2013
Juventus: attesa per Zuniga e Kolarov, sprint per Biabiany
Si muove sul mercato la società bianconera per regalare un rinforzo sulle fasce.
CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Non c’è fretta in casa Juventus per quanto riguarda il mercato, dato che gran parte del lavoro è stato già svolto. All’appello manca solo un esterno per poter considerare la rosa al completo: in cima ai pensieri di Antonio Conte resta Juan Camilo Zuniga, per il quale il Napoli continua a chiedere 10 milioni di euro, nonostante rischi di perderlo a parametro zero il prossimo anno. La concorrenza dell’Inter non preoccupa Beppe Marotta, forte del sì del laterale colombiano, che potrebbe arrivare dunque gratis nella prossima stagione.
Ma l’amministratore delegato bianconero le proverà tutte e intanto sta continuando a valutare alcune alternative: la prima è Aleksandar Kolarov, per il quale si punta al prestito oneroso dal Manchester City (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto obbligatorio (5,5 milioni di euro), poi ci sono Biabiany, per il quale la trattativa con il Parma potrebbe decollare ad agosto (nell’affare anche Marrone e Rossi), ma per cui si parla di un’operazione per l’acquisto dell’intero cartellino che si completerà tra un anno con la Sampdoria (a cui andrà De Ceglie), e Senad Lulic, per il quale la Juventus potrebbe giocarsi la carta Matri con la Lazio.
Problemi in uscita, perché per Fabio Quagliarella non è arrivato nulla di concreto, nemmeno dal Norwich. La Juventus sta aspettando di capire il budget a disposizione del club inglese, mentre ci sono poche speranze per un assalto dello Zenit San Pietroburgo a Mirko Vucinic, dato che l’attaccante montenegrino andrebbe via solo per un big italiana od estera. Infine Alessandro Matri, che potrebbe entrare nel mirino del Napoli, a caccia di un nuovo rinforzo per l’attacco dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain.