Combinazioni risultati Juventus-Barcellona: bianconeri agli ottavi se... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus-Barcellona: le combinazioni di risultati, bianconeri qualificati agli ottavi se…

Pubblicato

su

messi barcellona-juventus

Combinazioni risultati Juventus-Barcellona: i bianconeri passano il turno e si qualificano agli ottavi di finale di Champions League se… Ecco la tabella: occhi puntati su Sporting-Olympiakos

Juventus-Barcellona può valere il passaggio del turno per i bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri si trova ad affrontare la capolista del gruppo D della Champions League 2017/2018 questa sera, 22 novembre 2017, alle ore 20.45 presso l’Allianz Stadium di Torino. Un incontro delicatissimo per i bianconeri, che cercano la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea per club: ecco qui di seguito le possibili combinazioni di risultati per il passaggio al turno successivo. Alla Juve servirebbe ovviamente prima di tutto vincere contro il Barça per essere sicura di avere archiviato il discorso ottavi, in caso contrario il solo risultato juventino potrebbe non bastare: molto dipenderà dal contestuale incontro che si disputerà tra Sporting Lisbona ed Olympiakos in Portogallo. Al momento la situazione del girone vede infatti il Barcellona primo con 10 punti, la Juventus seconda con 7, lo Sporting Lisbona terzo con 4 e l’Olympiakos ultimo e quasi tagliato fuori dal discorso qualificazione con un solo punto conquistato in cinque gare.

Juventus-Barcellona: bianconeri qualificati agli ottavi se…

La Juve potrà dirsi qualificata agli ottavi qualora dovesse vincere contro il Barcellona e, contestualmente, qualora l’Olympiakos dovesse riuscire a battere o anche solo a pareggiare contro lo Sporting Lisbona: se i portoghesi non vincono, insomma, e i bianconeri battono i blaugrana, ogni discorso qualificazione sarebbe archiviato, mentre resterebbe in piedi quello relativo al primato del raggruppamento (con Juventus e Barça a pari punti, farebbe la differenza la differenza reti nei due scontri diretti e i catalani all’andata hanno vinto per 3 a 0). Leggi anche: Juventus-Barcellona: le probabili formazioni di stasera.

Se la Juve dovesse vincere col Barcellona, ma pure lo Sporting Lisbona dovesse riuscire a battere l’Olympiakos (impresa non impossibile affatto), i bianconeri resterebbero a più tre sui portoghesi in attesa della restante tornata del gruppo, ma perdendo la squadra di Allegri l’ultima partita con i greci e riuscendo eventualmente lo Sporting a battere il Barcellona, ci si troverebbe in una situazione incredibile con i catalani, i portoghesi e i bianconeri a pari punti (10): in quel caso varrebbe la classifica avulsa tra le tre formazioni, con la Juve che avrebbe vinto una partita e perso l’altra col Barcellona (con che differenza reti, dipenderà da una eventuale vittoria stasera), ma pareggiato e vinto con lo Sporting. I bianconeri sarebbero insomma sicuri di farcela comunque, con il Barcellona che al momento vanta una differenza reti nettamente migliore di quella dello Sporting e che dunque è altrettanto certo di passare il turno anche perdendo l’ultima coi portoghesi.

https://twitter.com/juventino1984ct/status/933271571631886336

Juventus-Barcellona: bianconeri passano il turno se…

Qualora invece la Juventus dovesse pareggiare col Barcellona, arrivando a quota 8 punti, non sarebbe matematicamente qualificata in caso di vittoria dello Sporting Lisbona sull’Olympiakos (i portoghesi arriverebbero a meno uno), mentre in caso di pareggio tra biancoverdi e greci, la Vecchia Signora rimarrebbe a più tre riuscendo a blindare comunque il passaggio del turno (lo Sporting, pur raggiungendo all’ultima giornata la Juve ad 8, sarebbe in svantaggio negli scontri diretti). Leggi anche: Juventus-Barcellona Streaming: dove vederla in tv.

Se la Juve dovesse perdere col Barcellona, il destino sarebbe nelle mani di Sporting-Olympiakos. La sconfitta dei portoghesi aprirebbe le porte degli ottavi ai bianconeri, ma attenzione: qualora la Juventus dovesse perdere pure la prossima con l’Olymapiakos e lo Sporting dovesse perdere la prossima col Barcellona, i greci risalirebbero incredibilmente a 7 punti come le rivali e si giocherebbero una ultimissima possibilità di passaggio nella classifica avulsa (in quel caso deciderebbe la differenza reti e al momento l’Olympiakos è a meno tre, quindi dovrebbe segnare parecchio contro Juve e Sporting e non prendere gol per sperare nell’insperabile). Perdendo la Juve stasera con contestuale pareggio tra Sporting ed Olympiakos, l’ultima giornata sarebbe di fuoco: i bianconeri, eventualmente a più due sui rivali portoghesi, dovrebbero vincere con i greci per qualificarsi. Pareggiando invece, dovrebbero augurarsi che lo Sporting non batta il Barcellona per passare il turno.

Juventus-Barcellona: ecco le combinazioni di risultati, la tabella

  • Se la Juve batte il Barcellona e lo Sporting batte l’Olympiakos:

BARCELLONA 10
JUVENTUS 10
SPORTING LISBONA 7
OLYMPIAKOS 1

Juve qualificata perché in vantaggio sullo Sporting anche se raggiunta a 10 (scontri diretti)

  • Se la Juve pareggia col Barcellona e lo Sporting batte l’Olympiakos:

BARCELLONA 11
JUVENTUS 8
SPORTING LISBONA 7
OLYMPIAKOS 1

Discorso rimandato all’ultima partita: la Juve deve vincere, se non vince deve sperare che lo Sporting non batta il Barcellona

  • Se la Juve perde col Barcellona e lo Sporting batte l’Olympiakos:

BARCELLONA 13
JUVENTUS 7
SPORTING LISBONA 7
OLYMPIAKOS 1

Discorso rimandato all’ultima partita: la Juve deve battere l’Olympiakos, se non vince deve sperare che lo Sporting ottenga il suo stesso risultato (pareggio o sconfitta) col Barcellona

  • Se la Juve batte il Barcellona e lo Sporting non vince (pareggia o perde) con l’Olympiakos: bianconeri qualificati
  • Se la Juve pareggia col Barcellona e lo Sporting perde con l’Olympiakos: bianconeri qualificati
  • Se la Juve pareggia col Barcellona e lo Sporting pareggia con l’Olympiakos: bianconeri qualificati (irraggiungibili anche perdendo l’ultima per gli scontri diretti)
  • Se la Juve perde col Barcellona e lo Sporting perde con l’Olympiakos:

BARCELLONA 13
JUVENTUS 7
SPORTING LISBONA 7
OLYMPIAKOS 4

Discorso rimandato all’ultima giornata: la Juve deve vincere, se pareggia deve sperare che lo Sporting non batta il Barcellona. Se perde deve sperare che lo Sporting perda, ma occhio ai risultati dell’Olympiakos, pure esso a sette punti (classifica avulsa)

  • Se la Juve perde col Barcellona e lo Sporting pareggia con l’Olympiakos:

BARCELLONA 13
JUVENTUS 7
SPORTING LISBONA 5
OLYMPIAKOS 2

Discorso rimandato all’ultima giornata: la Juve deve vincere, se non vince deve sperare che lo Sporting a sua volta non vinca contro il Barcellona