2009
Juventus, Chiellini: “Con il Lecce dovremo stare attenti”
Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini sprona la sua squadra a preseguire su questa strada dopo la vittoria con l’Inter di domenica scorsa. Ad attendere i bianconeri adesso c’è il Lecce. Queste le parole di Chiellini riprese dal sito ufficiale juventino:
Continuità : è nuovamente questa la parola d’ordine in casa bianconera. Dopo i successi con Cagliari e Inter, in tutto l’ambiente c’è voglia di ripetersi e di continuare la risalita in classifica. Fin dalla partita di domenica alle 12.30 a Lecce, un banco di prova fondamentale per la squadra di Del Neri.
A parlare del match in Puglia e del momento della squadra ci ha pensato Giorgio Chiellini, intervistato da Juventus Channel. Ã?«Nelle partite delle 12.30 abbiamo ottenuto una vittoria e una sconfitta. Visto che il successo è arrivato fuori casa (a Genova, ndr), vogliamo ripeterci anche questa volta a Lecce. Sarà una partita importante per capire se stiamo maturandoÃ?».
A Via del Mare, i bianconeri troveranno di fronte un Lecce ferito dal ko di Catania e menomato dalle squalifiche. Un motivo in più per non sottovalutare l’impegno. Una squadra arrabbiata e che in casa dà il meglio di sè. Giorgio lo sa: Ã?«In quello stadio hanno pareggiato Inter e Milan. Inoltre la rosa del Lecce è formata da giocatori di qualità , per questo dovremo stare attenti. Ora la sbornia e l’estasi per il successo contro l’Inter sono passate. Stiamo lavorando bene per prepararci a questo appuntamento importanteÃ?».
La vittoria contro l’Inter ha non solo dato slancio al gruppo, ma ha confermato che c’è stata la svolta: Ã?«A novembre e dicembre “? conclude Chiellini “? avevamo trovato un equilibrio che si è perso con le vacanze di Natale. Ora abbiamo ritrovato lo spirito giusto e la compattezza di squadra. Da parte nostra c’è tanta convinzione e voglia di far bene, ma è normale che non basta dirlo a parole ma bisogna dimostrarlo sul campoÃ?».
Fonte: juventus.com