Juventus, Chiellini: «Pensiamo a vincere il derby» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Chiellini: «Pensiamo a vincere il derby»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chiellini away esulta 2013 ifa

JUVENTUS CHIELLINI CONFERENZA TORINO – Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, in conferenza stampa anticipa il derby contro il Torino di domenica prossima: «Festa? Sinceramente non ci pensiamo minimamente, è una gara importante e ci teniamo a far bene e a vincere. Non credo alla possibilità di un passo falso del Napoli lì a Pescara, quindi non dobbiamo pensare a feste o a discorsi che esulano dalla partita in sè contro il Torino. La sfida è molto sentita, c’è molta voglia per la supremazia cittadina: ripeto, la sfida cittadina è sempre più sentita rispetto alle altre. A parte che il Torino ha una classifica bugiarda, tireremo fuori motivazioni extra che in altre partite non vengono fuori».

Giorgio parla poi delle qualità del reparto: «Difesa?  La difesa, nel campionato italiano, è fondamentale: la solidità difensiva di una squadra fa la differenza, ma credo sia un po’ tutta la squadra che conta nell’organizzazione difensiva. E’ innegabile che la miglior difesa vinca, poiché non puoi sempre fare tanti gol per vincere le partite».

Uno sguardo anche alla Champions: «Bayern e Borussia? Sono due marziani del calcio, ma alla base di tutto questo c’è molta intensità per novanta minuti. Anche le squadre tecniche, come quelle spagnole, non riescono a respirare. A posteriori, abbiamo preso l’avversario peggiore, quello che ci ha messo più difficoltà. Sarebbe stato bello confrontarsi, eravamo convinti di poter fare la nostra figura anche contro il Bayern Monaco: obiettivamente hanno strameritato di passare il turno».