Juventus: il centrocampista arriva dall'Argentina e lo consiglia Veron - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus: il centrocampista arriva dall’Argentina e lo consiglia Veron

Pubblicato

su

juventus-ascacibar

La Juventus è sempre a caccia di un colpo per accendere il mercato ma pensa anche al futuro: la nuova idea si chiama Ascacibar

La Juventus è ancora a caccia di un centrocampista. Acquisti pesanti ma anche colpi a sorpresa, magari calciatori giovani pronti ad esplodere. La nuova idea per la mediana bianconera arriva dall’Argentina. Il club campione d’Italia sarebbe interessato all’acquisto di Santiago Ascacibar, centrocampista dell’Estudiantes. Nell’operazione potrebbe essere coinvolta una società a scelta tra Bologna e Sassuolo, in modo che il giocatore possa vivere un anno di ambientamento in serie A per poi tornare già formato alla corte bianconera.

A consigliare l’acquisto di Ascacibar è il presidente dell’Estudiantes, uno che di centrocampisti se ne intende: Juan Sebastian Veron. L’ex giocatore di Lazio e Inter ha è sicuro che Ascacibar avrà un grande futuro: «A me ricorda un po’ Deschamps e un po’ Kanté. E’ un centrocampista dinamico. E’ molto forte di gamba e di testa, intesa come personalità, come carattere. Non sembra un ragazzo di 20 anni. E’ un leader». Parole supportate anche dai fatti: il giocatore dell’Estudiantes ha partecipato al mondiale Under 20 con la sua nazionale ed è risultato il centrocampista con più passaggi riusciti, più palloni recuperati e più contrasti vinti della manifestazione.