Probabili formazioni Juventus-Lazio: Allegri col dubbio Mandzukic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Juventus-Lazio: Allegri col dubbio Mandzukic

Pubblicato

su

Probabili formazioni Juventus-Lazio, 8ª giornata della Serie A TIM 2017/2018: Allegri rispolvera Douglas Costa e ritrova Khedira, ma c’è il dubbio legato a Mandzukic

Riprendersi, almeno per qualche ora, la testa della classifica persa a Bergamo dopo il pareggio contro l’Atalanta. La Juve deve ripartire da quella partita per tornare ad essere la solita squadra feroce di sempre. Perché contro la Lazio di Simone Inzaghi, che in estate si è aggiudicata la Supercoppa Italiana grazie al gol nei minuti di recupero di Murgia, servono tre punti, fondamentali per non perdere di vista il Napoli. Allegri ritrova il battaglione dei giocatori andati in nazionale e con loro qualche pedina ferma ai box da parecchio tempo come Khedira, pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo bianconero. E ora diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Juventus-Lazio.

QUI JUVENTUS – In difesa sicura una maglia da titolare per Lichtsteiner, non utilizzabile in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Asamoah a sinistra si gioca una maglia da titolare a discapito di Alex Sandro, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Rugani e Chiellini, con Benatia che parte dalla panchina. A centrocampo torna dal primo minuto Sami Khedira, mentre in attacco giocheranno titolari Douglas Costa e Higuain. E’ ancora in forte dubbio la presenza di Mandzukic nonostante abbia lavorato in gruppo come Barzagli: se il croato dovesse essere lasciato a riposo da Allegri spazio a Bernardeschi, in grande spolvero nelle ultime settimane.

QUI LAZIO – Inzaghi recupera De Vrij e Bastos in difesa, mentre a destra dovrebbe giocare l’acciaccato Marusic. Se lo sloveno dovesse dare forfait attenzione all’esperimento Murgia. Dietro l’unica punta Immobile agiranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto, con Felipe Anderson non ancora completamente ristabilito dopo l’infortunio e Nani che si accomoda in panchina. Strakosha sarà regolarmente tra i pali: smaltito il problema muscolare accusato con l’Albania.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi; Higuain. Allenatore: Allegri.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi.