Juventus, Manninger: "A Firenze vogliamo vincere" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Manninger: “A Firenze vogliamo vincere”

Pubblicato

su

La Juventus nelle mani di Manninger. E che mani. Quando non indossa i guantoni, lavora il legno, gioca a golf e va a pesca. Alex non ama parlare di se stesso. Si definisce un professionista. Timido, introverso, simpatico. L’accento è quello che è. Ma il ragazzone di Salisburgo quando apre bocca, non lo fa mai a vanvera.
Domani la Fiorentina, una partita speciale per lei, una sfida nella sfida.
Ã?«Che vogliamo vincere. Punto e basta. Ci proveremo con tutte le forze. A Firenze ho giocato nel 2001/2002, l’anno peggiore della storia viola. Personalmente mi sono trovato benissimo con la gente, con i tifosi. Una città  che vive per il calcio, che aspetta questa partita con ansiaÃ?».

Meglio il primo a Firenze o il secondo alla Juventus?
Ã?«Se rispondo mi metto nei guai. Quindi dico che per me non esistono i numeri. Primo, secondo. E’ la stessa cosa. Mi sento un titolare. Quando non c’è Gigi, il più grande di tutti, gioco ioÃ?».

La vigilia di Fiorentina-Juve l’ha vissuta su entrambe le sponde: differenze?
Ã?«Tante. A Firenze è un evento. Si va indietro di 20 anni. Quando si lottava per lo scudetto. I tifosi viola sentono molto questa partitaÃ?».

Chi teme di più dei viola?
�«Ai miei ho detto di fare attenzione agli inserimenti dei centrocampisti. Hanno una buona organizzazione di gioco e un grande allenatore�».

Prandelli lo vedrebbe bene alla Juventus?
Ã?«Sì. E’ serio e organizzato. Fa giocare bene le sue squadre. Pensa al calcio 24 ore. E poi non è un giullareÃ?».

Quindi Mourinho non le piace?
Ã?«No. Preferisco Prandelli. A me interessa il lavoro e la professionalità . Se vuoi fare qualcosa di diverso c’è il cinema o lo spettacoloÃ?».

Meglio Zaccheroni o Ferrara?
Ã?«Non c’è paragone. Parliamo di un allenatore e di una persona che non aveva mai allenato. Ferrara era una scommessa. Purtroppo persaÃ?».

Invece Zaccheroni?
Ã?«Con lui vai sul sicuro. Ha portato sicurezza e serenità . E’ competente. E anche i miei compagni lo seguono. Vedrete, ci toglieremo delle soddisfazioniÃ?».

Dove volete arrivare?
Ã?«Dove deve arrivare la Juventus: minimo al quarto posto. E proveremo a vincere l’Europa LeagueÃ?».

Chi vince il campionato?
Ã?«L’Inter. I più forti e i più convintiÃ?».

La Champions?
Ã?«E’ dura ed equilibrata Penso che la spunterà  una grandeÃ?».

E le italiane?
Ã?«Chi vince fra Chelsea e Inter arriverà  lontano. Per Fiorentina e Milan sarà  molto difficile. Il Bayern forse è più forte fuori casa e lo abbiamo visto sulla nostra pelle. Al Milan serve un miracolo. Anche se hanno esperienza da vendereÃ?».

Fonte: La Nazione