Juventus, la porta inviolata è un miraggio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, la porta inviolata è un miraggio

Pubblicato

su

allegri juventus

Nonostante il dominio avuto contro il Benevento, la Juventus ha comunque incassato un’altra rete: i problemi difensivi vanno risolti

Continuano i problemi difensivi della Juventus, seppur con un’adeguata contestualizzazione. I bianconeri hanno dominato la gara contro il Benevento, ma hanno comunque incassato il gol su piazzato di Amato Ciciretti, che porta il conto delle reti subiti a 11 in 12 giornate di campionato. Una media che la Juventus non si può permettere, se vorrà riconfermarsi campione d’Italia per la sesta volta di fila.

PROBLEMI – Nonostante il dominio contro l’ultima del campionato (per altro ancora senza punti nonostante la rete segnata a Torino sul campo dei bianconeri), la squadra di Allegri non è riuscita a mantenere la porta inviolata. Sicuramente il fatto che il gol sia arrivato da piazzato ridimensiona la portata della mancata clean sheet, ma i cambi di Allegri non portano comunque i risultati sperati e la tendenza prosegue.

GIOCO – Anche la fluidità di gioco non sembra la stessa della passata stagione: in fondo, Miralem Pjanic è ormai fondamentale per la manovra dei bianconeri e dal bosniaco passa la qualità del giro palla dei campioni d’Italia. L’ha confermato anche Allegri dopo la fine della partita: «Nel secondo tempo dopo il vantaggio ci siamo fermati, abbiamo perso palle in uscita che non dovevamo perdere».