Juventus, Quagliarella: «Torino? Derby speciale per me» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Quagliarella: «Torino? Derby speciale per me»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

quagliarella fabio amichevole juventus 2013 azione ifa

Le parole dell’attaccante bianconero, a margine di un evento organizzato da Trussardi.

JUVENTUS QUAGLIARELLA – Ospite a Torino dello store di Trussardi, sponsor della Juventus, Fabio Quagliarella ha fatto il punto della situazione della squadra bianconera. L’attaccante ha innanzitutto analizzato le difficoltà incontrate finora dal gruppo, che in più di un’occasione ha dovuto rimontare: «Stiamo svolgendo bene il nostro compito, cioè quello di chi viene chiamato in causa e deve dare segnali importanti, peccato solo per il pareggio di Copenaghen. Al primo tiro gli avversari ultimamente riescono a far gol, tante volte non sai con chi prendertela, anche se spesso ci mettiamo del nostro. Sicuramente dobbiamo invertire questa rotta, che non ci piace. Partire in svantaggio è dura, fortunatamente abbiamo carattere ed attributi per cambiare le partite», ha dichiarato Quagliarella.

Il centravanti ha poi parlato del feeling con Fernando Llorente e dei cambiamenti tattici per la presenza in campo dello spagnolo: «Lui è più un uomo d’area, sfrutta la sua fisicità, quindi arriveranno più cross ora per sfruttare le sue qualità. Chi gioca là davanti sa quello che deve fare e cosa chiede il mister. A me i cross piacciono, mi piace stare in area di rigore, colpire la palla di testa e fare qualche acrobazia, quindi se arrivano dei cross sono contento».

Inevitabilmente il pensiero al derby, prossimo appuntamento di campionato: «E’ sempre una partita particolare, saranno molto stimolati, ma anche noi. Per noi sarà dura, affronteremo una squadra ben organizzata, guidata da un ottimo allenatore. Spero sia un bel derby. Calcisticamente sono cresciuto nel Torino, grazie a questo club sono diventato un calciatore importante. La storia la sanno tutti. E’ una partita speciale, ma la vivo con molta serenità. Sarebbe una bella soddisfazione segnare nel derby. Ricordi pià belli? L’esordio in Serie A a 17 anni con Mondonico, ma anche la promozione in Serie A, peccato per il fallimento. Quando incontro i tifosi del Toro si ricordano dei miei trascorsi, non ci sono mai stati problemi. La società era fallita e non mi ha cercato dopo che mi sono liberato».

Infine, Quagliarella ha commentato al vicenda relativa al gol annullato a Paloschi nel match di ieri contro il Chievo Verona e del prossimo appuntamento in Champions League: «Si è visto l’errore, gli arbitri sbagliano tanto quanto noi calciatori, quindi sottolineiamo il fair play del Chievo e dei suoi tifosi, dobbiamo imparare da questo esempio. Galatasaray? Siamo molto tranquilli, ora pensiamo al derby, poi penseremo alla Champions League. Dobbiamo ragionare partita dopo partita, affrontandole una alla volta». 

Dal nostro inviato Andrea Bonino.