Juventus: tentativo per Ibarbo, Leali verso il Sassuolo - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus: tentativo per Ibarbo, Leali verso il Sassuolo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ibarbo cagliari casa 2012 ifa

Le altre trattative della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS IBARBO – Sono molte le piste che la Juventus sta vagliando per dare ulteriore vivacità alla manovra offensiva bianconera: oltre alle opzioni Biabiany (Parma) e Diamanti (Bologna), la società piemontese è interessata a Victor Ibarbo, che piace molto ad Antonio Conte per le sue serpentine e la capacità di creare superiorità numerica. L’ostacolo è dettato dal fatto che il Cagliari si aspetta almeno 15 milioni di euro per cederlo: la cifra è considerata troppo alta dalla Juventus, che sta provando ad inserire nella trattativa con il club sardo il cartellino di Fausto Rossi, pedina di scambio utilizzata anche nella trattativa con il Parma per ridurre le richieste per Biabiany. I tempi in ogni caso, come riportato da “Tuttosport”, sono lunghi, anche se i discorsi con il club sardo sono stati abbozzati. «Per adesso sono solo voci», ha dichiarato Nicola Salerno, direttore sportivo del Cagliari, per spegnere le voci di mercato, ma in realtà qualcosa si sta muovendo, tanto che si parla di un qualcosa che sia molto di più di un sondaggio.

Intanto oggi sono previste novità sul fronte Nicola Leali, sondato tempo fa dal Cagliari, ma ora in bilico tra Sassuolo e Spezia. Il portiere ambisce ad un posto nella massima serie ed, infatti, la trattativa con il club ligure è stata congelata.

Infine, la Juventus sta costruendo una rete di squadre con cui avviare una collaborazione: il Reading in Inghilterra, l’Evian in Francia, l’Eintracht in Germania, il Paok in Grecia, l’Austria Vienna in Austria, il Nec in Olanda, il Lierse in Belgio, l’Estoril in Portogallo. L’idea della Juventus è di garantire ai suoi tanti giovani un’esperienza formativa all’estero, soluzione spesso più interessante di una in B o in Lega Pro, ma si parla di una collaborazione anche in campo medico e commerciale.