Juventus, tentazione Nizza per Lichsteiner: lo svizzero ci pensa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, tentazione Nizza per Lichsteiner: lo svizzero ci pensa

Pubblicato

su

Caso Lichtsteiner

Stephan Lichsteiner è tentato dall’ipotesi Nizza. Lo svizzero è in uscita dalla Juventus e il club francese si è fatto avanti

Stephan Lichsteiner è in uscita dalla Juventus e per assicurarsi le sue prestazioni si è fatto avanti il Nizza. Il club francese sta preparando il preliminare di Champions League e ha scelto l’esterno svizzero per sostituire Ricardo Pereira che, rientrando al Porto, ha lasciato sguarnita la corsia di destra. L’ex giocatore della Lazio garantirebbe il giusto grado di esperienza per integrarsi nella rosa del tecnico Favre, il tecnico che l’anno scorso ha raggiunto il terzo posto a sorpresa con il Nizza. I rossoneri di Francia oggi hanno anche ufficializzato il rinnovo di Balotelli e pensano in grande, come dimostra l’offerta a Lichsteiner.

Dal canto suo, lo svizzero sa di aver chiuso un ciclo alla Juventus e il sue entourage da tempo ha avvisato i bianconeri che Stephan si sarebbe trovato una nuova squadra. La società non si è opposta, dati i buoni rapporti con il giocatore, nonostante con la partenza simultanea di Dani Alves la fascia destra resti del tutto scoperta. Anche la corsia sinistra preoccupa la Juventus: sebbene Alex Sandro sia stato dichiarato incedibile, il giocatore avrebbe già un accordo con il Chelsea e il club londinese sarebbe disposto a spingersi fino a 70 milioni di euro. Un’offerta difficile da rispedire al mittente.