Mancini, tentazione Kean: titolare al posto di Chiesa? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Mancini, tentazione Kean: titolare al posto di Chiesa?

Pubblicato

su

Kean_Under 21_Italia

L’Italia potrebbe cambiare volto. Roberto Mancini potrebbe rimpiazzare l’infortunato Chiesa con Politano oppure con Moise Kean

Moise Kean titolare anche con l’Italia? L’attaccante classe 2000 della Juventus ha convinto Allegri, che lo ha schierato titolare contro l’Udinese e lo ha mandato in campo anche contro Atletico Madrid e Genoa, e ora può convincere anche Roberto Mancini. Stando a quanto riportato da SportMediaset, il tecnico avrebbe una clamorosa idea nella testa: Moise titolare nella gara contro la Finlandia al posto di Chiesa. Il coraggio di certo non manca al Mancio che ha già lanciato tanti giovani come Chiesa, Barella, Zaniolo, con quest’ultimo in Nazionale ancor prima del debutto in A, e lo stesso Kean, che ha esordito contro gli Stati Uniti nonostante con la Juve non mettesse praticamente piede in campo.

Federico Chiesa, sempre presente con Mancini, ha riportato un infortunio e non è al meglio. Il giocatore difficilmente sarà in campo sabato e potrebbe essere rimpiazzato da Matteo Politano, il grande favorito per giocare al posto del viola ma attenzione al jolly Moise Kean perché Roberto Mancini, a un certo punto della seduta di mercoledì provato nell’11 titolare in un tridente con lui a sinistra, Bernardeschi a destra e Immobile al centro. Al momento, come detto, Politano è favorito ma Moise scalpita e potrebbe essere la sorpresa. In attacco rimane aperto  il ballottaggio Immobile-Quagliarella. Bernardeschi sembra essere sicuro di una maglia da titolare.