Kerlon 'Foquinha' dice basta: a soli 29 anni l'addio al calcio dell'ex Inter e Chievo - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Kerlon ‘Foquinha’ dice basta: a soli 29 anni l’addio al calcio dell’ex Inter e Chievo – VIDEO

Pubblicato

su

inter

Kerlon dà il suo addio al calcio: ex giocatore di Inter e Chievo, appende gli scarpini a soli 29 anni per i tanti infortuni

Kerlon dice basta. Il giocatore brasiliano, con un passato in Inter e Chievo, ha dato il suo addio al calcio a causa dei tanti infortuni avuti. Centrocampista, è stato nominato ‘Foquinha’ per la sua abilità nel palleggiare con la testa; cresciuto nel Cruzeiro, ha vissuto la sua ultima avventura nella squadra slovacca Spartak Trnava. «Hanno vinto gli infortuni – ha spiegato Kerlon in una lettera a Globoesporte.com – ho vissuto anni di gioie e soddisfazioni, pur giocando meno di quanto avessi voluto. Mi resta la consapevolezza che verrò ricordato per sempre grazie alla mossa della ‘foquinha’».

L’Inter lo acquistò nel 2008 girandolo poi al Chievo (con cui Kerlon vanta le uniche 4 presenze in Serie A); successivamente, prestiti senza fortuna ad Ajax, Paranà e Nacional, prima della cessione a titolo definitivo ai giapponesi del Fujieda. Due i grandi infortuni che hanno segnato la carriera del giocatore brasiliano: la rottura del legamento crociato nel gennaio 2008 e un altro grave stop al ginocchio nel luglio 2010; adesso l’addio forzato del giocatore che verrà ricordato da tutti per la sua mossa della foca.