Calciomercato Juventus: offerto Kondogbia, in rotta con l'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, incredibile: offerto Kondogbia, in rotta con l’Inter!

Pubblicato

su

kondogbia inter

Kondogbia si offre alla Juventus? Il centrocampista dell’Inter, che ieri ha saltato l’allenamento ed è in rotta col club, sonda il terreno di calciomercato alla ricerca di una sistemazione oltre al Valencia

Una trama da film dark, che però ben presto dovrebbe vedere il finale. L’Inter è alle prese con la sparizione di Geoffrey Kondogbia: il centrocampista francese, ieri, ha saltato l’allenamento con il chiaro intento di mandare un segnale alla dirigenza nerazzurra. Sono settimane, infatti, che Kondogbia ha chiesto la cessione all’Inter, senza però essere ancora accontentato. I nerazzurri trattano con il Valencia, al momento l’unica squadra ad essersi effettivamente interessata al giocatore, ma per adesso l’affare resta in alto mare (oggi si parlava di possibili alternative. Leggi anche: Inter-Valencia: si studia lo scambio). Eppure, in questo lasso di tempo in cui nulla pare certo, l’entourage del centrocampista francese non sarebbe rimasto con le mani in mano, tutt’altro… Kondogbia, proprio in queste ore, sarebbe stato offerto a diverse società, tra cui anche, udite udite, la Juventus.

A rivelarlo La Repubblica, secondo cui ci sarebbe stato un contratto tra l’agente del giocatore ed i bianconeri. Un contatto non casuale, se badate bene agli indizi, visto che, non è un mistero, la Juventus è alla ricerca di un centrocampista fisico e di quantità e le caratteristiche di Kondogbia andrebbero effettivamente nella direzione dell’identikit tracciato dal tecnico Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus: idea Kondogbia, ma l’Inter spara alto

Quella del passaggio del giocatore nerazzurro ai rivali juventini, è bene dirlo, al momento è solo una eventualità, pure abbastanza remota, tra l’altro non messa in campo né dalla Juventus né dalla stessa Inter, ma soltanto da chi cura gli interessi di Kondogbia. Ovvio che lo scopo ultimo dei nerazzurri però al momento sia quello di vendere il francese, pagato oltre 40 milioni di euro un paio di anni fa, ad una cifra che non lo svaluti. Il Valencia è e resta la squadra più avanti nel sentiero che porta al centrocampista: la base della trattativa c’è e la richiesta nerazzurra, di 35 milioni di euro circa (bonus compresi) potrebbe essere lontana, ma non troppo, rispetto all’ultima offerta (contropartite compresa) del club spagnolo (pare prestito oneroso con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro). Chiaro poi che, qualora dovesse davvero scendere in campo la Juve, la situazione rischierebbe di mutare nettamente di scenario, ma questo è tutto un altro discorso.

Ciò che pare certo è che l’Inter non abbasserà le richieste nonostante le bizze del giocatore (che verrà salatamente multato. Leggi anche: Inter, arriva la multa per Kondogbia). Kondogbia al momento è sul mercato, ma soltanto alle cifre stabilite dall’Inter, a prescindere dall’interesse del Valencia, della Juventus o di qualsiasi altro club sul pianeta. L’evoluzione della faccenda è ancora in essere e, al di là dei retroscena, ora si attende solo una presa di posizione da parte dell’Inter.