Calciomercato Inter: Spalletti blocca Kondogbia al Valencia, lo vuole titolare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, Kondogbia non si è presentato all’allenamento: multa in arrivo

Pubblicato

su

kondogbia inter

Rottura tra l’Inter e Geoffrey Kondogbia: dopo aver saltato l’allenamento, in arrivo una multa salatissima per il francese – 11 agosto, ore 19.47

Nuovi aggiornamenti sulla rottura tra l’Inter e Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista, voglioso di trasferirsi quanto prima al Valencia, ha deciso di non presentarsi all’allenamento odierno della formazione di Luciano Spalletti. Rapporto incrinato completamente tra le parti: secondo quanto riporta Sportitalia, l’Inter è pronta a comminare una multa salatissima all’ex Monaco.

Kondogbia vuole soltanto il Valencia: è giallo sull’assenza all’allenamento

Ci sono momenti decisivi nel corso di una trattativa e la scelta di Geoffrey Kondogbia di non presentarsi all’allenamento dell’Inter ne ha segnato decisamente uno non di poco conto. Secondo Premium Sport, il francese si sarebbe assentato ingiustificatamente stamane e non verrà convocato per l’amichevole in programma, a Lecce, contro il Betis Siviglia. Dietro questa mossa pare ci sia la sua forte volontà di trasferirsi al Valencia.

Inter, Spalletti blocca la cessione di Kondogbia! Il tecnico nerazzurro crede di poter puntare ancora sul francese. Ferma l’offerta di calciomercato del Valencia, a meno che non si arrivi a 35 milioni

Altolà! Stop alla cessione di Geoffrey Kondogbia da parte dell’Inter e contrordine di Luciano Spalletti, che per il momento frena ogni trattativa riguardante il centrocampista francese. Proprio quando l’addio di Kondogbia pareva ad un passo, alla fine, i nerazzurri avrebbero bloccato ogni trattativa col Valencia. A mettere il veto di calciomercato (almeno per ora) sul francese, proprio Spalletti. Stando a quanto riportato stamane da Tuttosport il tecnico toscano avrebbe avvisato la dirigenza della propria volontà di puntare ancora su Kondogbia. Reduce da un paio di stagioni tutt’altro che positive, l’ex Monaco aveva chiesto la cessione, ma non aveva fatto i conti con l’allenatore. Spalletti, infatti, si sarebbe convinto di rendere il francese un titolare. L’ex tecnico della Roma sarebbe persuaso all’idea di poter recuperare il giocatore con i suoi metodi di gioco.

Resta dall’altra parte l’idea fissa di Kondogbia di andare via. Il giocatore transalpino, preso atto della totale incompatibilità col calcio italiano, aveva chiesto ed ottenuto la cessione al Valencia (leggi anche: Inter, Kondogbia chiede la cessione: il punto). Gli spagnoli, che sono ormai ad un passo dall’acquisto di Jeison Murillo, sempre dall’Inter, avevano presentato la propria offerta, nell’ordine dei 25 milioni di euro più bonus. Sotto le pressioni del giocatore, fino a qualche ora fa, la trattativa sembrava dover procedere.

Calciomercato Inter: Spalletti blocca Kondgobia, a meno che…

Tutto lineare fino appunto alla mossa di Spalletti, che ha chiesto di bloccare il centrocampista. Evidentemente il tecnico nerazzurro crede di poter far tornare il giocatore ai livelli di due anni fa, quando era al Monaco. All’epoca l’Inter lo pagò circa 40 milioni di euro. Adesso è proprio la componente economica della faccenda a poter smuovere le acque. Possibile infatti che quella dell’Inter sia anche una tattica per portare il Valencia ad alzare la propria offerta. Secondo le indiscrezioni i nerazzurri (e pure Spalletti) si convincerebbero a lasciare andare Kondogbia per una cifra di 35 milioni di euro. Difficile che il Valencia arrivi a tale offerta in cash, ma con l’inserimento di eventuali bonus e percentuali sulla prossima rivendita, i margini di manovra ci sono ancora tutti.

Nel mentre il francese attende di potersi muovere. Nonostante le promesse di Spalletti, l’idea di Kondogbia resterebbe ancora quella di provare un altro campionato ed un nuovo ambiente. Se sul fronte Valencia però nulla dovesse muoversi, allora per lui si aprirebbero le porte di una nuova stagione con la maglia interista. Nelle idee del nuovo allenatore nerazzurro il centrocampista potrebbe essere un titolare. Ma a scapito di chi?