L'Udinese fa un passo verso l'Europa: Lazio ko 1-0 - Calcio News 24
Connect with us

2013

L’Udinese fa un passo verso l’Europa: Lazio ko 1-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di natale casa udinese 2012 ifa

UDINESE LAZIO 1-0 – Lazio e Udinese si giocano una buona parte d’Europa nell’anticipo della trentatreesima giornata di Serie A.

Inizia meglio la Lazio che parte subito in maniera offensiva e dopo appena 3 minuti Klose sfiora il pallone su un buon cross di Candreva, ma il tedesco non ci arriva e sfuma l’occasione. Qualche minuto dopo ancora i due calciatori costituiscono un asse pericoloso ma questa volta arriva il centrocampista al tiro, con effetti tutt’altro che positivi. L’Udinese sembra attendere gli avversari e l’unica risposta che arriva nei primi minuti è affidata ad una girata di Di  Natale che viene deviata. Alla prima vera occasione i bianconeri però passano in vantaggio con Di Natale. L’attaccante raccoglie un buon cross di Pereyra e al volo deposita in rete. La Lazio reagisce subito, e Brkic è costretto a respingere su un buon tiro di Ledesma. Ci riprova anche Klose ma l’Udinese regge bene difensivamente. Alla mezzora rischia molto Marchetti su un’uscita poco precisa.Nel finale della prima frazione i friulani riescono a gestire meglio le sfuriate biancocelesti e non corrono rischi. Il primo tempo termina sull’1-0.

La ripresa inizia senza cambi, ma la partita appare più spezzettata e meno fluida dal punto di vista del gioco. Nei primi minuti Basta va al tiro ma la conclusione non preoccupa l’estremo difensore laziale. Al quarto d’ora la prima vera occasione capita ancora a Basta, che però a porta praticamente vuota tira fuori. Aumenta la pressione dei padroni di casa che legittimano il vantaggio e sfiorano il raddoppio con Zielinski, bravo nell’occasione Marchetti a respingere. I friulani arrivano al tiro con troppa facilità e Di Natale con una conclusione di poco larga va vicino al raddoppio. Salgono in cattedra Di Natale e Zielinski, i quali in due occasioni arrivano nei pressi della porta avversaria, ma nel momento del tiro va sempre qualcosa storto. Nel finale brutto errore di Hernanes, che manda Zielinski verso Marchetti ma il calciatore inciampa malamente sul pallone. Solo un cross nel finale segnala la presenza della Lazio, ma Brkic esce e blocca.

L’Udinese fa un passo in avanti e coltiva le speranze europee ancora per le ultime giornate. Alla Lazio non resta che attendere la finale di Coppa Italia.