Beffa Lazio: fuori dalla Coppa Italia senza mai essere andata sotto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Beffa Lazio: fuori dalla Coppa Italia senza mai essere andata sotto

Pubblicato

su

Per la Lazio Coppa Italia sfortunata: è uscita col Milan, ma nel torneo non è mai andata sotto. Tranne che per quell’ultimo rigore…

Per la Lazio è stata una Coppa Italia sfortunata. Ieri sera è arrivata l’eliminazione dal torneo per mano del Milan, un doppio zero a zero che si è concluso solo ai rigori a oltranza. I biancocelesti escono dalla Tim Cup e possono recriminare per il bel cammino fatto fino a quel momento. Juventus e Milan vanno in finale e si scontrano le due squadre che non hanno mai preso gol nei tempi regolamentari, ma la Lazio ha una statistica particolare dalla sua. La squadra di Simone Inzaghi è uscita, ma non è mai andata sotto.

Se si guardano le partite disputate dai capitolini – quattro in totale – si nota come la Lazio sia sempre andata in vantaggio, cosa che non è mai accaduta alle avversarie. Contro il Cittadella agli ottavi ha vinto quattro a uno, subendo solo il gol della bandiera; ai quarti ha eliminato la Fiorentina con un secco uno a zero; in semifinale due zero a zero e poi i rigori. Anche ai tiri dagli undici metri non è mai andata sotto, fino al settimo e ultimo penalty della serie, quando Ramos ha fallito e Romagnoli ha mandato il Milan in finale.