2012
Lazio, l’ex Pulici: “Ederson ottimo. Zarate deve rimanere. Manca un uomo simbolo”
“Sono sicuro che questa squadra possa togliersi delle belle soddisfazioni“, così Felice Pulici ai microfoni de Ilsussidiario.net. L’ex portiere della Lazio scudettata (73′-74′) ha infatti commentato il mercato in casa dei biancocelesti capitolini.
Sul neo arrivato Ederson: “E’ un ottimo elemento tecnicamente valido. E’ il giocatore d’attacco che ci mancava. Questa Lazio può giocare con un’unica punta e tre trequartisti con Hernanes ed Ederson che insieme potrebbero dare tanto“.
Sul futuro di Mauro Zarate, appena rientrato dopo l’infruttuoso prestito all’Inter: “Fossi un presidente di un club prenderei sempre Zarate. Per me bisogna trattenerlo è un giocatore dalle grandi potenzialità tecniche“.
“Se parliamo di rosa penso che la squadra c’è. Non scordiamoci che lo scorso anno per un periodo la Lazio aveva la migliore difesa. Bisogna certamente attaccare ma anche saper difendere. Semmai manca altro… Manca una figura che possa stare bene alla società e ai tifosi. Un personaggio in grado di riunire queste due componenti perchè i tifosi della Lazio possono spingere la squadra verso grandi traguardi“, in quest’ultimo punto Pulici esamina così le lacune della sua ex società.