2013
Lazio, Petkovic: « Con la Juventus il 100% non basta »
CONFERENZA LAZIO PETKOVIC JUVENTUS – Domani la partita contro la Juventus: un incontro cruciale per la Lazio non solo in termini di classifica, ma anche di entusiamo personale. Lo sa bene il tecnico dei biancocelesti, Vladimir Petkovic, che oggi in conferenza ha detto la sua.
150% – « Ho parlato con la squadra e gl’ho fatto i complimenti: stiamo bene ed abbiamo sempre dato il 100%. Domani però dovremo dare il 150% per fare i 3 punti. Se crediamo ancora al terzo posto? Ognuno deve fare sempre il massimo. I rinnovi di Diakitè e Cavanda? Non ne parliamo più, non influiscono su di noi, domani chi scende in campo deve dare il massimo contro la Juve, punto. Non è il momento di parlare di cosa non è andato, i bilanci si fanno a fine stagione », le parole di Petkovic.
LA JUVENTUS – « La Juve ha già vinto lo Scudetto in teoria, però la speranza, si sa, è l’ultima a morire. Noi ad esempio crediamo alla Champions ancora. Se vinciamo domani, potremo farcela, ma non dipende solo da noi, anche chi è davanti dovrà fare dei passi falsi e noi dovremo sfruttarli ».
ITALIA AMARA E DUBBI DI FORMAZIONE – « Se il calcio italiano è in caduta libera? Il calcio è pieno di sorprese. Il nostro compito è crearle. Mauri in campo domani? Per me è pronto, vediamo se reggerà i 90 minuti, con la Juve non puoi mai mollare per 90 minuti. Klose e Floccari dall’inizio? Valuterò, entrambi non sono ancora al 100%. Klose sta meglio, ma ora tocca a lui, Pereirinha e Dias non sono pronti ».
PUBBLICO CALDO E CONTE – « Domani tornerà il pubblico, che abbiamo visto quanto ci è mancato contro il Fenerbahce. Conte? E’ un allenatore cresciuto tantissimo, uno dei più forti d’Italia. Domani conta solo vincere ».