Lazio, Sarri: «Fatto un miracolo ad arrivare agli ottavi»
Connettiti con noi

Champions League

Lazio, Sarri: «Fatto un miracolo ad arrivare agli ottavi»

Pubblicato

su

Sarri

Le parole di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Atletico Madrid

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida della Lazio contro l’Atletico Madrid di Champions League. Di seguito le sue parole.

SODDISFAZIONE O VOGLIA DI ARRIVARE PRIMI – «Io sono della mia teoria, le partite vanno aggredite. Se non lo fai, le subisci. Vedendo gli allenamenti mi sembrano stimolati, giocare in questo stadio è sempre stimolante. Difficile e stimolante. Spero che i ragazzi abbiano la testa sulla partita e non su altre valutazioni stupide. Il primo posto conta tanto». 

CAMBIAMENTO – «Spero sia cambiato poco, se non l’errore fatto in 30 secondi a Verona. Avevo la sensazione che avessimo fatto una partita di livello, ho visto i numeri ed è così, sono numeri superiori alla sfida con il Sassuolo. Spero che la squadra ripeti quanto fatto nelle ultime gare».

OTTAVO ANTICIPATO – «Noi abbiamo fatto un miracolo ad andare agli ottavi. Il paragone con l’Atletico non regge, è di una categoria diversa rispetto a noi. Ce la giochiamo lo stesso. L’ambiente laziale è devastante, non a livello di club dove si sta benissimo. Ma com’è contornato, vengono create delle aspettative che sono inarrivabili anche per chi le innesta. Ciò crea frustrazione. Non in me, io ho una certa età e sorvolo, quelli di 20-25 anni fanno più fatica. C’è insoddisfazione perenne, la sponda opposta fanno fuochi d’artificio. Per noi non è naturale andare negli ottavi, negli anni 2000 due volte è successo. Non è un caso essere qui, si è fatto benissimo».

AMBIENTE LAZIO – «Ha bisogno di calmarsi, non di incendiarsi. Un ambiente che ha bisogno di diventare logico, quindi più ottimista. Sennò è difficile, se ti aspetti cose astruse. Diventa tutto fuori logo. Il nostro pubblico risponde quasi sempre». 

CONTINUA A LEGGERE SU LAZIONEWS24.COM