2013
Lazio, Tare: «Avevamo accordo con Quagliarella. Yilmaz…»
Il ds biancoceleste ha rivelato i retroscena di calciomercato del club capitolino.
CALCIOMERCATO LAZIO TARE – Un fiume in piena Igli Tare dopo le polemiche scoppiate all’indomani della chiusura del calciomercato. Il direttore sportivo della Lazio ha spiegato le trattative della società biancoceleste, a partire da quella per Burak Yilmaz del Galatasaray:
«Ho colto il disappunto dei tifosi per il mancato arrivo di Yilmaz, ma noi abbiamo fatto il possibile. Avevo detto che non sarebbe stato facile. Ci metto la faccia: abbiamo provato a prenderlo, ma quello che è successo è grave. Non può un procuratore decidere il futuro di un giocatore, non esiste che per acquistare un giocatore bisogna accettare le richieste economiche del procuratore. Mi spiace per il discorso Perea, mi spiace che il suo arrivo sia stato portato a lungo, ma non è in secondo piano. Dobbiamo essere pazienti, c’è bisogno di tempo per fare le prime valutazioni», ha dichiarato ai microfoni di “Lazio Style Radio” il dirigente biancoceleste, che poi ha proseguito:
«Quagliarella? Trattativa bloccata all’ultimo momento da Conte, c’era l’accordo di massima con lui. Rozzi? Gli è stata data una grande possibilità, ma è partito in prestito e poi tornerà. Il riscatto è per 18 milioni di euro. Kozak? Il suo ciclo era finito, ma lo ringraziamo per quello che ha fatto. Matavz? Non è mai stato trattato. Petric? Non penso arriverà un attaccante. Valuteremo a gennaio. Sculli? Valuteremo nelle prossime settimane cosa fare. Berisha? Ha firmato per la Lazio, seguiremo il tesseramento nei prossimi giorni. Rinnovo Candreva ed Hernanes? A breve ci sarà un incontro».