Lazio, ti presento Matri: l'attaccante stende 2-0 l'Udinese - Calcio News 24
Connect with us

2015

Lazio, ti presento Matri: l’attaccante stende 2-0 l’Udinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

matri elegante ifa

Doppietta per l’ex Milan, entrato a gara in corso: esordio con il botto

Sì è conclusa pochi istanti fa la sfida dell’Olimpico, in programma per la terza giornata di Serie A, tra la Lazio di Pioli e l’Udinese guidata da Colantuono. Qui di seguito ecco la sintesi ed il tabellino del match.

PRIMO TEMPO – La prima conclusione del match è dell’Udinese: al 13’ Bruno Fernandes prova a sorprendere Marchetti su punizione da posizione defilata, ma il portiere della Lazio è attento e blocca il rasoterra del portoghese. Stessa occasione per la Lazio due minuti più tardi, ma Candreva si rende molto più pericoloso: il vice-capitano biancoceleste esplode un potente destro e Karnezis è bravo a respingere in out. Ancora Candreva protagonista al 19’: l’ala biancoceleste ci prova dai 25 metri, palla fuori di poco. Buona ripartenza per l’Udinese al 33’ con Zapata che sfugge via sulla destra ad Hoedt e prova il cross per Thereau: Marchetti è attento e anticipa l’attaccante francese. Lazio vicina al vantaggio: slalom di Keita sulla trequarti, palla a Candreva che da posizione defilata, superato il limite dell’area di rigore, tenta il destro ad incrociare, ma la palla termina fuori di poco.

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa ci prova Keita: lo spagnolo prova il tiro a giro dal limite, ma la palla termina sul fondo. Al 53′ è il turno di Parolo: il centrocampista biancoceleste prova la sassata dai 20 metri, ma Karnezis respinge bene con i pugni e sventa la minaccia. Risponde l’Udinese al 57′: Thereau prova la zampata su cross di Adnan dalla sinistra ma Marchetti blocca centralmente. Ali Adnan vicino al vantaggio al 60′: cross dalla destra di Zapata, l’iraqeno supera Mauricio ma il suo destro, da ottima posizione, finisce alto sopra la traversa. Ma al 63′ ecco Matri, che al primo pallone toccato va in rete: l’attaccante biancoceleste insacca un cross perfetto di Felipe Anderson. Al 65′ risponde l’Udinese: Kone tenta il sinistro dal limite, ma Marchetti si supera deviando in angolo. Si rinnova al 68′ il duello tra Kone e Marchetti: il greco ci riprova dai 20 metri, ma Marchetti para ancora in due tempi. Ci prova di testa Parolo al 70′ su azione da calcio d’angolo, ma Karnezis si supera e sventa il pericolo. Ma Matri è scatenato ed al 73′ ecco il 2-0: Keita ci prova dal limite, Karnezis respinge ma sullo sviluppo dell’azione Matri trova ancora il pallone vagante e di sinistro batte l’estremo difensore friulano. Vicina al 2-1 l’Udinese al minuto 80: Di Natale pesca Aguirre, scappato via alla difesa biancoceleste, ma il tentativo dell’uruguaiano supera solo Marchetti, palla che finisce fuori dallo specchio. All’83’ Cataldi prova il sinistro dai 20 metri, Karnezis respinge e Milinkovic-Savic arriva in ritardo sul tap-in, bravo Danilo a salvare la porta friulana.

MATRI MIA – Subito decisivo Alessandro Matri. Nel primo tempo si è sentita la mancanza in casa Lazio di un attaccante di peso ed il classe 1984 ha dimostrato di essere l’uomo giusto: due gol in due occasioni nitide, killer d’area di rigore. Una buona Lazio quella vista questa sera, anche se l’assenza del metronomo Biglia è evidente: manca chi detta i tempi dell’azione, soprattutto con Cataldi fuori partita. L’Udinese ha difeso bene, forse troppo: i friulani non sono riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Marchetti, confermando di essere Di Natale-dipendente. 

TABELLINO – Lazio 2-0 Udinese

Marcatori: 63′ Matri (L), 73′ Matri (L)

Ammoniti: 92′ Iturra (U)

Espulsi:

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo; Lulic (55′ Matri), Candreva (55′ Felipe Anderson), Mauri (83′ Milinkovic-Savic); Keita. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Konko, Gentiletti, Braafheid, Morrison, Onazi, Oikonomidis, Kishna. Allenatore: Pioli.

UDINESE (3-5-2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Kone (78′ Aguirre), Iturre, Fernandes (56′ Badu), Adnan; Zapata, Thereau (71′ Di Natale). A disposizione: Romo, Wague, Heurtaux, Felipe, Domizzi, Insua, Pasquale, Merkel, Marquinho. Allenatore: Colantuono.