Lazio-Udinese rinviata: ecco cosa succede al Fantacalcio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Udinese rinviata: ecco cosa succede al Fantacalcio

Pubblicato

su

La sfida non si giocherà lunedì 25 febbraio. Lazio-Udinese rinviata: ecco come comportarsi al Fantacalcio

Lazio e Udinese avrebbero dovuto sfidarsi lunedì 25 febbraio per la giornata numero 25 di Serie A. La gara però non si giocherà per due motivi: la sfida è stata rimandata a data da destinarsi per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia degli uomini di Simone Inzaghi e peer il Sei Nazioni di rugby che si giocherà all’Olimpico. Lazio-Udinese dunque non poteva essere anticipata al venerdì perchè la Lazio gioca il mercoledì precedente contro il Siviglia nei sedicesimi di Europa League. La sfida tra Milan e Lazio di Coppa Italia, è stato confermato oggi, si giocherà martedì 26 febbraio alle ore 21.

La gara di campionato della Lazio contro l’Udinese invece è stata rimandata e la sfida, se la formazione di Inzaghi dovesse arrivare in fondo a ogni competizione, potrebbe essere giocata addirittura a fine campionato. Ma cosa accade in questi casi al Fantacalcio? Il regolamento di Fantagazzetta dice: «Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo». Dunque ci sono due modi di comportarsi: attendere la data della sfida, rimandando il calcolo della 25ª giornata fino allo svolgimento di Lazio-Udinese, oppure utilizzare il cosiddetto 6 politico: 6 a tutti i calciatori delle due rose (6 senza bonus per i modificatori, inclusi squalificati e infortunati).

Tutto dunque dipenderà da voi. Un consiglio: in questi casi è sempre meglio prevenire che curare. A inizio anno, in sede d’asta, è meglio stabilire delle regole valide per tutto il campionato in modo tale da evitare antipatie, favoritismi e in modo tale da evitare delle votazioni che rischiano di essere influenzate dall’andamento del campionato e dai presidenti che hanno in rosa, in questo caso, Immobile, Fofana, ecc…