Le pagelle: Lazio - Udinese - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Lazio – Udinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lazio third esulta maggio 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Lazio – Udinese, 3^ giornata di Serie A

La sfida dell’Olimpico di Roma, valida per la 3^ giornata di Serie A, tra la Lazio guidata da Pioli e l’Udinese di Colantuono è terminata pochi istanti fa: vittoria per i biancocelesti per 2-0, doppietta di Matri. Vi riportiamo, qui di seguito, le pagelle ed il tabellino del match.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6, Basta 5,5, Mauricio 6, Hoedt 6,5, Radu 6; Parolo 6,5, Cataldi 5,5; Candreva 6,5 (55′ Felipe Anderson 7), Mauri 5,5 (83′ Milinkovic-Savic sv), Lulic 5 (55′ Matri 7,5); Keita 6,5. Allenatore: Pioli

Udinese (3-5-2): Karnezis 6,5; Heurtaux 6, Danilo 6,5, Piris 6; Edenilson 6, Kone 5 (78′ Aguirre sv), Iturra 6, Fernandes 6,5 (56′ Badu 5,5), Adnan 6,6; Thereau 5 (71′ Di Natale 6), Zapata 6,5. Allenatore: Colantuono 

LAZIO – IL PEGGIORE

Lulic 5: fuori partita. L’esterno bosniaco viene schierato da ala nel 4-2-3-1 ma non riesce mai a rendersi pericoloso, anche grazie all’ottima prestazione di Edenilson: non riesce a fare la differenza nell’uno contro uno e sono tanti i palloni sbagliati in fase di costruzione.

LAZIO – IL MIGLIORE

Matri 7,5: basta veramente poco all’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano per andare in gol con la maglia della Lazio. L’ex Milan infatti sfrutta il primo pallone disponibile, insaccando di giustezza un cross perfetto di Felipe Anderson dalla sinistra. Ma non solo: dieci minuti pù tardi firma il raddoppio, sfruttando un altro pallone vagante. Potrà rivelarsi fondamentale l’acquisto di Matri per la Lazio ed il classe 1984 ha già messo in chiaro una cosa: lui i gol li sa fare.

UDINESE – IL PEGGIORE 

Thereau 5: inesistente. L’attaccante francese, reduce da un buon avvio di stagione, non è riuscito ad incidere sul match: scarso feeling con Zapata, poco movimento e giocate prevedibili. Le chance non gli mancano, ma paga 

UDINESE – IL MIGLIORE

Ali Adnan 6,5: ancora conferme per l’esterno sinistro. Il numero 53 è padrone della fascia sinistra, vincendo il duello con Basta. Corre e lotta Adnan, servendo ottimi cross e tentando la botta dalla distanza con il suo sinistro telecomandato. 

TABELLINO – Lazio 2-0 Udinese

Marcatori: 63′ Matri (L), 73′ Matri (L)

Ammoniti: 92′ Iturra (U)

Espulsi:

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo; Lulic (55′ Matri), Candreva (55′ Felipe Anderson), Mauri (83′ Milinkovic-Savic); Keita. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Konko, Gentiletti, Braafheid, Morrison, Onazi, Oikonomidis, Kishna. Allenatore: Pioli.

UDINESE (3-5-2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Kone (78′ Aguirre), Iturre, Fernandes (56′ Badu), Adnan; Zapata, Thereau (71′ Di Natale). A disposizione: Romo, Wague, Heurtaux, Felipe, Domizzi, Insua, Pasquale, Merkel, Marquinho. Allenatore: Colantuono.