Lecce, Sticchi Damiani: «Un finale da favola rovinato dal VAR»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lecce, Sticchi Damiani: «Un finale da favola rovinato dal VAR»

Pubblicato

su

Sticchi Damiani

Le parole di Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, dopo il pareggio ottenuto dai salentini contro il Milan

Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio del Lecce contro il Milan. Di seguito le sue parole.

FINALE – «Il finale è stato una favola, che ci eravamo costruiti con fatica e che è stata rovinata da un Var che viene utilizzato in modo diabolico. Il giocatore subisce un mezzo pestone e poi si rialza subito, nessuno del Milan aveva protestato. Da qui in avanti quando il Lecce subisce gol cercheremo un pestone per paragonarlo a quello di oggi».

VAR – «Parlo di regole. Se si vuole cercare un dettaglio, lo si trova. Ci sono partite in cui l’episodio non viene controllato e altre come oggi in cui viene controllato e rovina una favola. Noi viviamo di passione, rischiamo con questo utilizzo del Var di rovinare il bello di questo sport».

CERTE SQUADRE SONO PIU’ PENALIZZATE – «Non mi riferisco alla squadre, ma all’utilizzo di criteri uniformi. In alcune partite si usa di più il Var, noi domenica con la Roma abbiamo subito un rigore per un tocco di polpastrello di Baschirotto. Bisogna chiedersi se il Var serve in assoluto e se viene utilizzato sempre allo stesso modo. Cerco sempre di trasmettere messaggi positivi verso gli arbitri».