2011
Lega Pro: saltano due panchine in Seconda Divisione
Il problema allenatore non riguarda solo L’Inter e Gasperini, due panchine sono saltate in settimana anche in Lega Pro, per la precisione in Seconda Divisione Girone B dove gli allenatori di Fano ed Ebolitana pagano lo stentato avvio di stagione.
Gabriele Baldassarri è il nuovo allenatore del Fano al posto di Gaudenzi dimessosi dopo la sconfitta casalinga per 2-1 ad opera del Giulianova, dopo un pessimo avvio di stagione: una sola vittoria con il modesto Melfi e tre sconfitte, che appesantite dalla penalizzazione di 2 punti inflitta dalla Co.Vi.Soc alla società marchigiana hanno reso precaria la posizione di classifica. Al suo posto l’ex vice di Brini ad Ancona e Salernitana, che in solitaria ha diretto per due stagioni la Ternana, mentre la scorsa stagione era il secondo di Cavasin nella sfortunata stagione doriana. Di lui si dice che sia un difensivista che pensa prima a difendersi e poi ad attaccare, forse una buona soluzione per il Fano che fino ad ora ha mostrato una difesa alquanto ballerina.
La sconfitta casalinga contro il Catanzaro di Ciccio Cozza (seconda sconfitta in quattro partite) ha fatto dimettere l’allenatore Alfonso Pepe sotto le pressioni del presidente Marchesano e della tifoseria che a gran voce chiedeva rinforzi e la testa del mister. Ancora non è stato rivelato il nome del suo sostituto ma già oggi pomeriggio a dirigere l’allenamento ci dovrebbe essere Domenico Giacomarro già allenatore in passato di Paganese, Rovigo, Vigor Lamezia. Giacomarro classe 1963 ha conquistato importanti promozioni con Potenza e Paganese (dalla D alla C2) ma spesso nella sua carriera è andato incontro ad esoneri. Sarà la scelta giusta per i campani?
di Magnacavallo Rupert