Leno e Areola verso la Serie A, Voller: «Bernd via, ma alle nostre condizioni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Leno e Areola verso la Serie A, Voller: «Bernd via, ma alle nostre condizioni»

Pubblicato

su

leno bayer leverkusen

Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Rudy Voller, ha parlato del futuro di Bernd Leno

Napoli e Roma avranno letto attentamente le dichiarazioni del ds alla Bild: «Siamo in contatto continuo con l’entourage di Leno, che lascerà il Bayer Leverkusen soltanto alle nostre condizioni. Il Napoli voleva prenderlo già l’anno scorso, però poi Bernd è rimasto qui perchè non avevamo un’alternativa valida tra i pali. Ora abbiamo un successore di livello come Hradecky».

Alla voce “portiere Napoli” manca un nome: piacciono Bernd Leno e Alphonse Areola, ma la concorrenza della Roma potrebbe essere fortissima, qualora partisse Alisson – 5 giugno, ore 8.25

Il Napoli ha bisogno di un portiere, la Roma potrebbe trovarsi in una situazione simile. Gli azzurri hanno dato via Pepe Reina e hanno in mente il colpo Rui Patricio, ma per il numero uno dello Sporting la trattativa è rallentata e ora si è arenata. Spuntano due nomi per il futuro, quelli di Bernd Leno e di Alphonse Areola. Non sono affatto due novità, visto che da tempo ruotano attorno all’ambiente Napoli. Leno gioca nel Bayer Leverkusen, ma questo mercato sarà decisivo per la sua carriera: non giocherà il Mondiale e partirà dalle Aspirine, la Serie A lo segue. Areola invece dirà addio quasi certamente al Paris Saint Germain perché non vuole fare il secondo e il PSG sta per chiudere con Gianluigi Buffon, quindi lo spazio da titolare è veramente esiguo.

Qui, però, spunta un problema che si chiama Roma. Il Napoli dovrà fare i conti con i giallorossi, che si stanno inserendo nella corsa a Leno e Areola. Messo in stand-by Rui Patricio, il club campano potrebbe trovarsi a duellare coi capitolini, interessati al tedesco e al francese. Tutto dipende da Alisson in questo caso. Il portiere brasiliano potrebbe rientrare in un giro di numeri uno tra le grandi d’Europa: lo vuole il Real Madrid, ma bisogna tenere d’occhio anche il Chelsea, qualora i Blues dessero via Courtois. Se Alisson partisse, la Roma si getterebbe su Leno e Areola. Per caratteristiche e facilità dell’operazione, Leno sarebbe preferito a Areola e per ora la Roma è pure in vantaggio per il portiere del Bayer. Il tedesco costa più di venti milioni, il francese una cifra simile anche se è in scadenza di contratto nel giugno del 2019.