Liga, 35^ giornata: Atlético in Champions, tris al Celta - Calcio News 24
Connect with us

2013

Liga, 35^ giornata: Atlético in Champions, tris al Celta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

falcao2 ifa

L’Atlético Madrid ha ottenuto un importantissimo successo in casa del Celta Vigo, che permette ai Colchoneros di assicurarsi il terzo posto in classifica e la qualificazione certa alla prossima edizione della Champions League. Un colpo duro invece alla squadra casalinga, che resta al penultimo posto, a -2 dalla potenziale salvezza. Torna quindi alla vittoria la formazione madrilena dopo una sconfitta ed un pareggio, mentre il Celta interrompe il filotto di tre risultati utili consecutivi.

La gara si sblocca nella ripresa, dopo un primo tempo molto agonistico e con svariati cartellini gialli sventolati dal direttore di gara (ben cinque, ndr). In apertura di secondo tempo, ritrova il campo Tiago, vecchia conoscenza del calcio italiano per il suo passato alla Juventus, e due minuti più tardi Diego Costa porta in vantaggio i biancorossi su suggerimento di Miranda. Diego Costa sarà poi ancora protagonista al 66′, poiché sarà proprio l’attaccante dell’Atlético a servire l’assist decisivo per il raddoppio firmato da Juanfran. Al minuto 84 Fernández fornisce speranza al Celta, accorciando le distanze, ma due minuti più tardi arriva il tris firmato Falcao, che chiude i conti e si porta a quota 27 reti.

Celta Vigo 1-3 Atlético Madrid (Costa (A) 47′, Juanfran (A) 66′, Fernández (C) 84′, Falcao (A) 86′)

Questa la classifica aggiornata in attesa dell’altra sfida odierna:

Barcellona 88; Real Madrid 77; Atlético Madrid 72; Real Sociedad 58; Valencia 56; Malaga 53; Betis Siviglia 49; Getafe 47; Siviglia 46; Rayo Vallecano 46; Espanyol 43;  Levante 41; Valladolid 40; Athletic Bilbao 38; Granada 35; Real Saragozza e Osasuna 33; Deportivo La Coruña 32; Celta Vigo 31; Maiorca 29.