2009
Lille, Rudi Garcia: “Per Hazard possibile partenza”
Ospite speciale del programma “Luis Attaque” in onda su RMC, Rudi Garcia, allenatore del Lille, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del suo futuro sulla panchina del club francese e della situazione di alcune trattative di mercato.
Garcia ha spiegato di essere in procinto di prolungare il suo contratto dal 2012 fino al 2014, con l’obiettivo di rendere sempre più competitiva la rosa del Lille. Si parla di Gameiro, attaccante franco-brasiliano del Lorient, obiettivo di molti club europei: “A chi non piacerebbe Gameiro? Tutto dipende dalle eventuali cessioni. Gervinho e Sow formano una coppia micidiale. Tutto è possibile in funzione di chi sarà ancora qui il prossimo anno, serviranno anche dei ricambi validi”.
Tra le possibili cessioni c’è quella del trequartista belga Eden Hazard, seguito dai top club europei: “Nel calcio non c’è mai il 100% di certezza. Possiamo garantire che Eden sarà qui settimana prossima, ma se arriverà una proposta indecente in estate potrebbe anche partire. Tuttavia, non pensiamoci ora, pensiamoci al momento giusto. Se andrà via, comunque, sarà per andare all’estero”.