Calciomercato Juventus: Lirola come Spinazzola, no del Sassuolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus, Lirola come Spinazzola… no del Sassuolo al rientro anticipato!

Pubblicato

su

lirola sassuolo

Juventus, Lirola come Spinazzola. No del Sassuolo ai bianconeri per riportare anzitempo alla base il terzino: Allegri ancora senza un esterno, mentre anche le alleate di calciomercato adesso si “ribellano”

Insomma, la situazione di mercato non è delle più esaltanti nemmeno in casa Juventus in vista dello sprint finale della sessione estiva. I bianconeri restano a caccia almeno di un paio di esterni: uno in attacco (con la situazione Keita Baldé ancora lontana da una definizione. Leggi anche: Keita, non è finita: arriva il rilancio di due club) ed uno, ovviamente, in difesa, dove per il momento non è che ci siano grosse novità. Le ultime sono state fatte registrare ieri direttamente da Leonardo Spinazzola, esterno di scuola Juventus in prestito fino a fine stagione all’Atalanta, che ha dichiarato il proprio amore per i bianconeri dopo settimane molto intense (era stato messo perfino fuori rosa dai nerazzurri), lasciando di fatto un portone aperto all’ultimo assalto juventino. L’Atalanta però dice di no per il giocatore e la Juve (leggi anche: L’Atalanta non si smuove: Spinazzola resta nonostante la sua volontà), che vi aveva già rinunciato per una sorta di gentleman agreement con gli orobici, difficilmente forzerà la mano senza un ok…

Altra sponda, altra alleata, altro prestito, situazione praticamente identica visto che la Juve nelle ultime ore, ha dovuto incassare il no del Sassuolo per Pol Lirola. L’esterno destro bianconero, in prestito in Emilia, interessava parecchio a Massimiliano Allegri, così la società aveva fatto un tentativo per riportarlo a casa anzitempo (anche lui, guarda caso, è via in prestito biennale): nulla da fare però, visto che il Sassuolo, impelagato in una situazione di classifica già di per sé difficile a inizio stagione, non avrebbe il tempo matematico per trovare un sostituto all’altezza del terzino spagnolo. Pure il Sassuolo, come l’Atalanta, si è dunque rifiutato di far tornare alla base il giocatore, una situazione ad oggi di per sé paradossale, se pensiamo che Lirola, come Spinazzola, è in tutto e per tutto un giocatore della Juve prestato un anno fa ad una squadra amica per farsi le ossa.