Locatelli (coordinatore CTS): «Euro 2020? Faremo tutto il possibile per aprire gli stadi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Locatelli (coordinatore CTS): «Euro 2020? Faremo tutto il possibile per aprire gli stadi»

Pubblicato

su

Olimpico

Il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli ha parlato a Radio Anch’io Sport in merito all’apertura al pubblico dello stadio Olimpico in occasione di Euro 2020

Il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli ha parlato a Radio Anch’io Sport in merito all’apertura al pubblico dello stadio Olimpico in occasione dei prossimi Europei. La decisione deve arrivare entro il 19 aprile. Le sue parole.

EUROPEO – «Verrà fatto ogni sforzo per tenere la partita inaugurale degli Europei a Roma e di tutte le altre partite. Il CTS può dare tutto il supporto tecnico possibile poi la scelta è politica. Sarebbe auspicabile che la UEFA ci lasci più tempo perché è difficile fare una previsione in una settimana». 

DECISIONE – «Io credo che se riuscissimo a prendere una decisione sui primi giorni di maggio, potremmo prendere una decisione migliore. Fare delle previsioni a due mesi di distanza è impegnativo». 

APP TRACCIAMENTO – «Sono uno strumento importante ma c’è da gestire anche la parte del trasporto pubblico. Gli eventi di massa sono i più difficile da gestire per quanto riguarda la salute di massa».

VACCINI – «Si potrebbe ragionare di più su chi ha già ricevuto il vaccino ma senza travolgere le linee della campagna vaccinale».

SERIE A«Stadi aperti nella prossima stagione? Me lo auguro perché riaprire gli stadi vorrà dire che avremmo fatto ripartire altri aspetti della vita sociale».