Connect with us

2013

Malta – Italia, le pagelle: De Sciglio vivo, compitino Marchisio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de sciglio italia ifa

MALTA ITALIA PAGELLE – Con un facile successo per 2-0, l’Italia porta a casa tre punti dalla sfida sul campo di Malta. La redazione di CalcioNews24.com vi propone le pagelle dell’impegno degli azzurri, usciti vincitori dal confronto grazie a una doppietta realizzata da Mario Balotelli

Malta – Italia 0-2

Marcatori: 8′ rig. Balotelli, 45′ Balotelli 

Malta (4-5-1): Haber; Camilleri, Caruana, Dimech, Muscat; Herrera, Briffa, Sciberras, Failla (82′ Cohen), Schembri; Mifsud (88′ Vella). Allenatore: Pietro Ghedin.
Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Giaccherini (60′ Candreva); El Shaarawy (75′ Cerci), Balotelli (87′ Gilardino). Allenatore: Cesare Prandelli.

MALTA
Haber 6: incolpevole sia sul rigore di Balotelli che sulla conclusione ravvicinata che vale il 2-0, nella ripresa è bravo su Giaccherini.
Camilleri 5: soffre come un matto con El Shaarawy quando viene puntato, poi gli sfugge De Sciglio nell’azione del 2-0.
Caruana 5,5: dalle sue parti Balotelli bazzica raramente, ma quando accade il numero 2 maltese va in grosse difficoltà.
Dimech 5: è lui l’incaricato di marcare un Balotelli apparso molto in palla, motivo per cui il centrale di casa gli rifila tanti calci.
Muscat 5: Abate lo punta poche volte, ma lo mette sempre in difficoltà e lo salta con una facilità forse eccessiva.
Herrera 5,5: fa fatica a reggere la corsa di De Sciglio e lascia spesso da solo il compagno Camilleri contro El Shaarawy.
Briffa 5,5: Marchisio lo grazia, badando più alla circolazione della palla che agli inserimenti, pertanto soffre in maniera limitata.
Sciberras 5: Pirlo lo fa girare dappertutto e spesso a vuoto, pertanto la sua è una serata che subito si trasforma in supplizio.
Failla 5: dovrebbe essere l’uomo in grado di sostenere Mifsud in avanti, cosa che accade con il contagocce per i propri limiti (82′ Cohen s.v.).
Schembri 5,5: quando può va a puntare Abate, ma la velocità del milanista prevale nella maggior parte dei casi.
Mifsud 6: parte a razzo, procurandosi un rigore che però si fa parare e colpendo una traversa, poi si spegne con il passare dei minuti (88′ Vella s.v.).
Allenatore Ghedin 5,5: manda in campo una squadra per nulla impaurita dalla superiorità azzurra, ma nulla può contro lo strapotere di Balotelli e compagni.

ITALIA
Buffon 6,5: procura un rigore con troppa sufficienza, ma poi lo para per evitare guai. Poi la traversa lo salva sul bolide di Mifsud.
Abate 6: offre tanta corsa e voglia di fare alla corsia destra azzurra, Giaccherini non sfrutta un suo assist dopo 60 metri di sprint.
Bonucci 5,5: soffre tanto nella prima parte di gara, con alcuni disimpegni sbagliati, poi svolge ordinaria amministrazione.
Barzagli 6: non deve faticare più di tanto questa sera, dalle sue parti l’indiavolato Mifsud non passa mai.
De Sciglio 6,5: è ancora una volta una delle note più liete in casa azzurra, anche per l’assist per il 2-0 firmato Balotelli.
Montolivo 6,5: collabora con il maestro Pirlo nella circolazione della palla, sfiorando anche il gol nel primo tempo con un pallonetto di poco alto.
Pirlo 6,5: viene pressato per gran parte del primo tempo, poi quando ha un po’ di spazio si occupa di tenere alti i giri del motore azzurro.
Marchisio 6: non si fa notare più di tanto con i suoi inserimenti, quello dello juventino è un compitino svolto senza sbavature.
Giaccherini 6: vince l’unico ballottaggio del pre-partita, mette imprevedibilità e corsa nella sua prestazione e sfiora il gol dello 0-3 (60′ Candreva : il suo impatto sulla gara è positivo, tocca tanti palloni e si muove bene).
El Shaarawy 6,5: si fa notare in avvio procurandosi il rigore del vantaggio, poi illumina con alcune giocate importanti ma non calcia mai in porta (75′ Cerci s.v.).
Balotelli 7,5: due gol con le uniche palle-gol avute nel primo tempo, bravo a non reagire ai tanti falli subiti, soprattutto da Dimech (7′ Gilardino s.v.).
Allenatore Prandelli 6,5: conferma il centrocampo a rombo a discapito del tridente, bravo a tenere i ragazzi sulla corda nonostante l’impegno sulla carta agevole.

Change privacy settings
×