2012
Manchester City, Mancini: ?Lavoriamo sodo per essere al top?
MANCHESTER CITY MANCINI – Roberto Mancini afferma che il Manchester City sta lavorando a fondo per riconquistare il massimo della condizione. Il tecnico italiano è fiducioso che il City presto migliorerà ed ha minimizzato le preoccupazioni per un inizio di stagione così così.
La squadra è ancora imbattuta in Premier League dopo cinque partite, ma deve ancora recuperare la forma che li ha spinti al titolo la scorsa stagione. Alla vigilia del trasferta di sabato in casa del Fulham, Mancini ha ribadito il suo punto di vista sui problemi difensivi derivati, secondo il tecnico, da un preparazione estiva non omogenea dei difensori della rosa. In questa stagione il City in Premier ha segnato dieci reti subendone sette.
“Il problema è che non ha funzionato bene il ritiro estivo. Non abbiamo avuto tutti i nostri difensori e questo non è normale“, ha detto Mancini a Sky Sports News. “Abbiamo concesso solo due gol in più rispetto all’anno scorso. Forse abbiamo segnato meno, ma abbiamo avuto un problema con Aguero“.
Mancini insiste nel dire che è normale adottare il turnover e ha detto ai suoi giocatori di rimanere concentrati e continuare a lavorare duro, aggiungendo sull’ultimo match: “Non possiamo cambiare il risultato finale, anche perché l’Aston Villa ha meritato di vincere la partita. Dobbiamo mantenere la calma e andare avanti. Il calcio è così. A volte non subisci gol per dieci partite e poi si concede due o tre occasioni per tre o quattro partite. Ciò può accadere”.
“Possiamo migliorare solo se lavoriamo duro e mettendo più concentrazione“.
Mancini non è troppo preoccupato per i risultati della sua squadra: “Quest’anno abbiamo giocato in trasferta contro Stoke e Liverpool e abbiamo ottenuto gli stessi risultati dell’anno scorso, ovvero due pareggi. E’ difficile vincere…“