Mancini lancia l'Italia: «Giovani pronti. Belotti e Balotelli devono fare di più» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Mancini lancia l’Italia: «Giovani pronti. Belotti e Balotelli devono fare di più»

Pubblicato

su

mancini italia

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa da Coverciano. Ecco le sue dichiarazioni più importanti

Gli assenti, si sa, sono destinati a far sempre rumore. Roberto Mancini non ha convocato Belotti e Balotelli e la decisione sta facendo discutere. Il Mancio ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, dove gli azzurri prepareranno le sfide contro Finlandia e Liechtenstein per Euro 2020. Ecco le sue parole: «Ho convocato tanti giocatori per conoscerli meglio e per valutarli da vicino anche per valutare le condizioni dei ragazzi perché le convocazioni le abbiamo fatte venerdì. Abbiamo chiamato qualche attaccante in più perché dobbiamo lavorare sotto questo aspetto. Dispiace per chi è rimasto fuori. Belotti? Tutti possono avere la loro opinione, è questo il bello della Nazionale, poi io faccio le mie scelte. Può fare molto meglio e può tornare in Nazionale. Balotelli non è ancora nelle condizioni ottimali per la Nazionale, ci vuole ancora un po’ di tempo».

Mancini ha poi parlato della Nazionale e delle nuove sfide: «Abbiamo dei giovani che stanno migliorando. Ringraziamo Di Biagio perché gli abbiamo portato via abbastanza giocatori per l’Europeo. Zaniolo sicuramente può esordire. Kean? Mario ha vinto tanto alla sua età, speriamo che lui parta com’è partito Balotelli, ovvero benissimo. Sono fiducioso. Le prossime sfide ci proiettano verso l’Europeo e dobbiamo fare bene. Abbiamo dei giocatori buoni, ora l’asticella si alza. Verratti e Jorginho? Jorginho sta giocando bene. Il Chelsea sta avendo delle difficoltà ma lui difficilmente sbaglia le partite. Idem Verratti».