Italia, conferenza Mancini: «Quagliarella agli Europei? Sta andando bene...»
Connettiti con noi

Italia

Italia, conferenza Mancini: «Quagliarella agli Europei? Sta andando bene…»

Pubblicato

su

mancini italia

Mancini soddisfatto per la vittoria dell’Italia per 6-0: «Era da tanto tempo che non vincevamo con un punteggio del genere»

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dell’Italia contro il Liechtenstein.

SU QUAGLIARELLA E KEAN – «Spero che i diciotto debuttanti rimangano tali tra Europeo e Mondiali. Sarebbe molto importante. Un giocatore che già in età avanzata gioca con un diciannovenne mi sembra una bella cosa per il calcio italiano. Quagliarella è qua per meriti, non per altri motivi. Fabio è un bravo ragazzo, piace alla gente, è una storia bella».

SULLA VICINANZA ALLA NAZIONALE – «C’è stato un po’ di distacco negli ultimi anni, dopo quello che è successo lo scorso anno c’è amore per la Nazionale. Noi dobbiamo cercare di alimentare questo appetito di amore per i tifosi e per la squadra. A Udine sono stati bravissimi, a Parma uguale. Speriamo di trovare stadi così pieni per la storia della Nazionale».

SULLA GARA – «Dopo tanti mesi ci può essere ruggine. Qui il risultato era scontato, ma serviva l’approccio alla gara. Erano tanti anni che non vincevamo 6-0, già finire le prime due gare in testa al girone è una buona cosa».

SU BALOTELLI – «Deve stare tranquillo, deve mettersi in condizione. Nella vita non si può piacere a tutti, essere simpatici a tutti. È abbastanza normale per tutte le persone, lui è un personaggio pubblico, un calciatore importante. Ne parleremo nei prossimi mesi. Da qui alle prossime partite ci sono altri tre mesi».

SU QUAGLIARELLA ALL’EUROPEO – «È difficile dirlo adesso, le cose stanno andando bene, è in ottima forma. Ora è un po’ difficile capire quello che può accadere. Credo che possa andare avanti così. E poi sa giocare a calcio».