Marchisio titolare con Matuidi: le due facce del centrocampo della Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Marchisio titolare con Matuidi: le due facce del centrocampo della Juventus

Pubblicato

su

marchisio

Da una parte Claudio Marchisio, dall’altra Blaise Matuidi: due giocatori e due stati d’animo differenti in Juventus-Atalanta di Coppa Italia. Le ultime dal centrocampo bianconero

La neve scende su Torino anche nel giorno della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. Massimiliano Allegri ha già scelto la formazione e ha in mente un centrocampo con Claudio Marchisio e Blaise Matuidi, due giocatori dalle caratteristiche diverse, ma soprattutto dagli stati d’animo opposti. Il Principino non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è in bianconero e potrebbe lasciare a fine stagione. Stasera sarà titolare, ma difficilmente Allegri lo premia nelle partite realmente importanti, riservandogli spazio solo quando fa uso del turnover. La MLS, o comunque l’estero, sono richiami importanti per Marchisio, che potrebbe davvero dire addio a luglio. Contro l’Atalanta sarà una delle ultime chance e cercherà di sfruttarla al meglio, ma il morale non è alle stelle, per usare un eufemismo.

Juventus-Atalanta: se Marchisio non ride, Matuidi scalpita

Tutt’altra situazione quella di Blaise Matuidi. Sarebbe stato convocato e, probabilmente, avrebbe giocato anche nello Juventus-Atalanta rinviato pochi giorni fa, ma stasera sarà titolare come mezzala sinistra. In quel ruolo si è sentita molto la sua assenza, tanto che Allegri ha dovuto inventarsi spesso qualcosa per sopperire all’infortunio del francese. Mancavano gli strappi di Matuidi e la sua abilità palla al piede, oltre a un’esperienza che in gare come una semifinale è più che vitale. L’infortunio è ormai un ricordo e l’ex PSG è pronto per scendere in campo, scalpita e vuole proseguire sulla scia dell’ottimo rendimento che aveva prima di bloccarsi. Matuidi quindi è di umore diametralmente opposto rispetto a Marchisio, stando a quello che filtra dall’ambiente Juventus. La partita di stasera contro l’Atalanta potrebbe risultare decisiva anche per il futuro di entrambi, in particolar modo per quello dell’ex empolese.