Calciomercato Juventus: Matuidi vicino, il PSG fissa il prezzo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus-Matuidi: il PSG ha fatto il prezzo, atteso il rilancio bianconero

Pubblicato

su

matuidi francia

Juventus: Matuidi vicino, ma il PSG spinge ancora sul prezzo. 30 milioni la richiesta di calciomercato dei francesi, i bianconeri per ora offrono la metà, ma è atteso il rilancio: ecco a quanto si può chiudere

Se tanti indizi fanno una prova, la prova che la Juventus sia vicina a Blaise Matuidi allora c’è. Ieri i bianconeri hanno incontrato a Miami il procuratore del centrocampista del Paris Saint-Germain, il solito Mino Raiola (che nei mesi estivi soggiorna spesso proprio da quelle parti). L’occasione è stata la tournée americana bianconera, poco dopo l’amichevole disputata e vinta, guarda caso, proprio contro il PSG (leggi anche: Juve, incontro con Raiola: sul piatto Matuidi e Kean? – VIDEO). Al momento Matuidi resta l’obiettivo numero uno per il centrocampo juventino per questioni di prezzo (è il più economico) ed opportunità (il PSG potrebbe venderlo ed i rapporti con Raiola darebbero una grossa mano). Restano però ancora da limare i dettagli della trattativa con i francesi.

Al momento la valutazione che il PSG dà di Matuidi è sempre la stessa di un anno fa: 30 milioni di euro circa. Quella dei francesi potrebbe essere una mossa per portare la Juve ad alzare l’offerta finale, perché al momento il giocatore non pare propriamente un titolare inamovibile della squadra e c’è chi parla della sua stessa intenzione di emigrare quanto prima (leggi anche: Juve, arriva Matuidi? Lui sorride, ma non risponde…).

https://www.instagram.com/p/BTCgfSwAVIt/?taken-by=blaisematuidiofficiel

Calciomercato Juventus: Matuidi nì, ecco domanda ed offerta

L’ultima offerta juventina per il centrocampista sarebbe arrivata a circa 15 milioni di euro più bonus, possibile però che il prossimo rilancio bianconero possa arrivare almeno ad una ventina di milioni di euro più bonus. Difficile che la Juve vada oltre quella soglia, anche perché l’intenzione è sì di prendere un giocatore in mezzo al campo di quantità, ma senza spendere troppo. Le alternative bianconere a Matuidi sono più o meno sempre le stesse: Nemanja Matic del Chelsea ed Emre Can del Liverpool (entrambi valutati oltre i 30 milioni di euro al momento). Ovvio che, in caso di gara al rialzo da parte del PSG, la Juve potrebbe preferire a quel punto investire su di un giocatore di maggiore spessore ancora.

Nel mentre si lavora per l’uscita di un altro centrocampista. Tomas Rincon (proposto alla Lazio per Keita Baldé) resta l’indiziato numero uno, ma potrebbe arrivare la cessione, in caso di offerta buona, anche per Stefano Sturaro, che la Juve valuta più di 15 milioni di euro ad oggi. L’impressione è che comunque, con l’arrivo di Matuidi, i bianconeri possano sistemare definitiva il reparto e chiudere il grosso del mercato. A meno di nuove sorprese.