Matuidi fiducioso: «Possiamo farcela contro il Barcellona» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Matuidi fiducioso: «Possiamo farcela contro il Barcellona»

Pubblicato

su

matuidi juventus

Vittoria complicata per la Juventus sul Benevento, ma Blaise Matuidi ci conta: «Tre punti importanti, utili per la rincorsa alle prime»

La festa, i compleanni, l’ultima in classifica senza neanche un punto: uno scenario perfetto per festeggiare i 120 anni di storia, giusto? E invece no, perché la Juventus ha persino chiuso in svantaggio il primo tempo contro il Benevento, sebbene abbia sostanzialmente dominato per tutta la gara. Le reti di Cuadrado e Higuain hanno ribaltato il risultato ed è quello che conta, come sottolinea Blaise Matuidi: «Abbiamo guadagnato punti importanti su quelle davanti. Sarà un campionato equilibrato e vittorie come quelle di oggi (ieri, ndr) peseranno. Sapevamo che sarebbe stato un match difficile, ma ci siamo complicati i piani di soli. Fortunatamente abbiamo avuto il carattere per ribaltare la gara».

CHAMPIONS – Le impressioni del francese si estendono anche alla prossima gara di Champions League, dove la Juventus ospiterà il Barcellona (il tutto dopo la pausa per le nazionali e la trasferta di Genova contro la Sampdoria): «Non siamo stati fortunati al Camp Nou, ma siamo ottimisti per la partita in casa. La Juventus ha dimostrato l’anno scorso di poter battere i blaugrana e sarà un match complicato, contro una delle squadre più forti al mondo – ha detto il centrocampista, come riporta “Il Corriere dello Sport” -. C’è gran voglia di giocarsela e di portare a casa i tre punti che ci permetterebbero di raggiungerli in testa al girone: abbiamo tutte le carte in regola per farcela».