2013
Max Tonetto su Bologna-Sampdoria: «E’ una gara molto sentita»
TONETTO SAMPDORIA BOLOGNA – In vista del match di campionato tra Bologna e Sampdoria, la redazione di Sampnews24.com ha intervistato Max Tonetto, che in passato ha vestito le maglie di entrambe le squadre.
ASSENZA DI KRSTICIC – «Il centrocampista serbo è una pedina fondamentale nello scacchiere di Delio Rossi, ma la Sampdoria ha dimostrato di avere un grande collettivo e di poter sopperire alla mancanza di qualsiasi individualità. »
CAPITOLO ICARDI – «E’ un giovane molto interessante, ma ultimamente ha sofferto il momento poco esaltante della squadra ed è calato anche lui. Ipotesi Inter? A mio parere dovrebbe fare qualche anno di gavetta in una squadra come la Samp, non so se al momento possa reggere le pressioni che ci sono in un club importante come quello nerazzurro. »
PERICOLO DIAMANTI – «A differenza della Sampdoria, il Bologna ha un giocatore come Diamanti che sposta realmente gli equilibri. Non capisco perchè sia esploso così tardi, è un calciatore eccezionale. Negli ultimi l’ho ammirato molto, magari è l’aria di Bologna che lo sta facendo sentire importante e lo sta facendo rendere così bene. »
PRONOSTICI SUL MATCH – «Storicamente quello tra Bologna e Sampdoria è sempre stato un match ‘caldo’. E’ una partita molto sentita, spero ci sia una bella cornice di pubblico. Quale giocatore deciderà la partita? Ce ne sono tanti. Cito Gilardino, Diamanti, Icardi e Palombo.»