Messi incanta, ma Dybala è il più forte: l’ironia del web sulla Joya dilaga – FOTO

dybala
© foto www.imagephotoagency.it

Messi incanta con l’Argentina e su Twitter torna la moda delle prese in giro per Dybala, giudicato dai media al livello della Pulce. L’ironia sui social dilaga nei confronti della Joya

Lionel Messi, con una straordinaria tripletta, ha permesso all’Argentina di volare ai Mondiali in Russia. La prestazione del fenomeno del Barcellona è stata semplicemente meravigliosa, perché ha permesso alla nazionale albiceleste di domare l’Ecuador, che nel match di Quito era addirittura riuscito a passare in vantaggio dopo pochissimi minuti. Messi, nel momento più importante della storia recente della rappresentativa del suo paese, non ha fallito: senza di lui il ct Sampaoli avrebbe dovuto inventarsi una soluzione per centrare una qualificazione che si stava compromettendo irrimediabilmente. All’indomani della magica notte di Messi però si scatena un filone parallelo in Italia: l’ironia dei social nei confronti del gioiello della Juve Paulo Dybala.

Prima di Barcellona-Juve infatti molti media italiani avevano posto l’accento sul confronto Messi-Dybala, indicando nella Joya l’erede della Pulce. E le valutazioni sul talento bianconero erano dettate in gran parte dalle grandi prove offerte in campionato contro Cagliari, Genoa e Chievo, che ne avevano esaltato le doti tecniche. Ma Dybala ha perso il confronto con il connazionale blaugrana e l’ironia nei confronti di chi aveva paragonato la Joya alla Pulce si è improvvisamente scatenata. Riaccendendosi oggi, dopo le perle di Messi contro l’Ecuador.

1. La Joya finisce nel mirino di Twitter

2. La Joya finisce nel mirino di Twitter

3. La Joya finisce nel mirino di Twitter

4. La Joya finisce nel mirino di Twitter

5. La Joya finisce nel mirino di Twitter

6. La Joya finisce nel mirino di Twitter

7. La Joya finisce nel mirino di Twitter

8. La Joya finisce nel mirino di Twitter