Juve-Barça, Messi in panchina. Social spietati: «Dybala meglio nel primo tempo» – FOTO

Iscriviti
messi higuain dybala juventus-barcellona meme
© foto Twitter - @ZZiliani

Sfottò social per la Juventus dopo il pareggio a reti bianche contro il Barcellona in Champions League. La rete prende di mira l’inconsistenza bianconera a fronte dell’assenza di Messi in campo

Un pareggio che sa di amaro non tanto per il risultato in sé per sé, quanto per l’atteggiamento. La Juventus forse non può dirsi pienamente soddisfatta dello 0 a 0 portato a casa contro il Barcellona ieri nell’ultima tornata del girone di Champions League: restano sì aperte le porte per una qualificazione agli ottavi, ma pure i dubbi. In particolar modo secondo la maggior parte dei critici a non aver convinto sarebbe stata la prestazione degli uomini di Massimiliano Allegri, incapaci di creare gioco contro una squadra molto più che accorta. Il Barcellona di ieri infatti di sicuro non è andato all’attacco per cercare la vittoria: l’allenatore Ernesto Valverde ha lasciato in panchina per circa un’ora la stella Leo Messi e il resto della squadra aveva più che altro palleggiato in attesa di qualche buona occasione.

Proprio l’assenza di Messi in campo (leggi anche: Barcellona, Valverde: «Messi fuori? Lo racconterò ai miei nipoti») contro la Juve ha scatenato l’ironia dei social (specie dei detrattori bianconeri, ovviamente), che hanno puntato proprio sull’incapacità bianconera di battere una squadra a regimi minimi, per di più in casa. Il giornalista anti-juventino Paolo Ziliani ha postato per esempio un fotomontaggio dal valore piuttosto simbolico (Messi che dice ai compagni di nazionale Paulo Dybala e Gonzalo Higuain: «Io stasera riposo perché domenica c’è il Valencia. Voi?»), mentre qualcun altro ha ironizzato: «Nel primo tempo Dybala meglio di Messi (l’attaccante dei catalani è entrato solo nel secondo, ndr. In generale però su Twitter sono stati non pochi i commenti (anche juventini) all’assenza della Pulce, che a Torino però non ha mai segnato, in campo dal primo minuto. Che il Barcellona abbia volutamente sottovalutato l’impegno con la Juve? Col senno del poi, forse non ha fatto male, visto il risultato finale…

1. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

2. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

3. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

4. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

5. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

6. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

7. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

8. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

9. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri

10. Juventus-Barcellona: Messi non gioca, i social deridono i bianconeri