Juventus Stadium stregato per Messi: mai un gol, come a Monaco o Kazan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus Stadium stregato per Messi: mai un gol, come a Monaco o Kazan

Pubblicato

su

leo messi barcellona

Messi Juventus Stadium, le ultime: il fenomeno del Barcellona non segna mai a Torino, lo dicono le statistiche di Champions League. Il capoluogo del Piemonte è in buona compagnia…

Una statistica curiosa riguarda Juventus-Barcellona, finita poco fa. Lionel Messi non ha mai segnato a Torino, è una delle poche città in cui non ha mai marcato un gol tra quelle in cui ha giocato più di una volta. In questo caso è lo Juventus Stadium (o meglio l’Allianz Stadium) a essere stregato per la Pulce, che ha giocato in questo impianto sia in primavera sia adesso e in entrambe le circostanze è tornato a casa senza gol all’attivo. Stasera è andata meglio: uno zero a zero con cui i suoi si sono qualificati agli ottavi.

Mesi fa arrivò una terribile sconfitta per tre a zero, ovverosia metà eliminazione dalla Champions League. Lo Stadium è una maledizione, ma è in buona compagnia. Nemmeno a Monaco di Baviera e a Kazan Messi è mai riuscito a entrare nel tabellino dei marcatori. Il Rubin Kazan e il Bayern Monaco hanno incrociato in casa Messi due volte o più e l’argentino è rimasto a secco. Juventus Stadium, Central’nyj stadion, e Allianz Arena: un filo rosso, anzi blaugrana, collega questi tre stadi.