Un Mondiale senza Messi e Ronaldo è possibile: l'incubo della FIFA - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Un Mondiale senza Messi e Ronaldo è possibile: l’incubo della FIFA

Pubblicato

su

Un Mondiale senza la coppia Messi-Ronaldo è l’incubo della FIFA: eppure Argentina e Portogallo rischiano grosso perché sono entrambe in bilico. Le ultime notizie dalle nazionali

Nessuno riesce a immaginarsi un Mondiale senza il dualismo Messi-Ronaldo, eppure potrebbe essere così. Russia 2018 potrebbe dover fare a meno dei due migliori giocatori al mondo, due calciatori in grado di cambiare il corso della rassegna. Il rischio c’è: la prossima estate Ronaldo e Messi potrebbero arrivare in Russia da turisti e non da calciatori, tutto dipenderà dalle prossime ore. Il Portogallo e l’Argentina non se la passano benissimo, ma la possibilità di vederle entrambe al Mondiale non è poi così bassa, anzi. Prima, però, c’è da affrontare gli scogli Svizzera ed Ecuador.

Il Portogallo gioca in casa con la Svizzera. Gli elvetici sono a punteggio pieno ma, beffardamente, potrebbero arrivare secondi in caso di ko. Con un pari o una sconfitta il Portogallo sarebbe ai playoff: le avversarie non sono impossibili da battere, ma una doppia sfida così rappresenta sempre dei rischi. Messi e compagni invece saranno in Ecuador e dovranno vincere per cercare di qualificarsi o di sperare nel playoff. A più di 2000 m d’altezza non è facilissimo. E quindi l’incubo di un Mondiale senza Messi e Ronaldo si fa piuttosto tangibile per la FIFA.