Qualificazioni Mondiali, Italia testa di serie: ecco le possibili avversarie ai playoff - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Qualificazioni Mondiali, Italia testa di serie: ecco le possibili avversarie ai playoff

Pubblicato

su

qualificazioni mondiali Italia

Qualificazioni Mondiali: l’Italia vince in Albania e sarà testa di serie ai playoff. Il 17 ottobre i sorteggi, ecco le possibili avversarie degli azzurri

Una vittoria scacciapensieri per l’Italia di Giampiero Ventura, che nell’ultima gara di qualificazione ai Mondiali conquista un successo di misura in casa dell’Albania. Adesso i playoff che gli azzurri affronteranno, tra andata e ritorno, tra il 9 e 14 novembre prossimi. La Nazionale italiana, in virtù della vittoria odierna, sarà testa di serie al sorteggio dei playoff, che si terrà a Zurigo martedì 17 ottobre (ore 14). Quali squadre, dunque, l’Italia potrebbe torvarsi di fronte per l’ultimo ostacolo verso il Mondiale di Russia 2018?

Tra le otto migliori seconde classificate dei gironi europei, le quattro teste di serie, oltre agli azzurri, saranno rappresentante da Danimarca, Croazia e una tra Portogallo e Svizzera (che domani a Lisbona si giocheranno il primo posto nel gruppo B). Avversarie di un certo valore evitate dagli azzurri, che ai playoff se la vedranno contro una Nazionale tra Svezia (abbondantemente avanti – +7 – sull’Olanda per differenza reti), Irlanda, Nord Irlanda e Grecia.

Dopo i risultati di stasera, accedono direttamente ai Mondiali Serbia e Islanda. Eliminate Galles, Ucraina, Scozia e Slovacchia (peggior seconda secondo i criteri del regolamento).