Ventura vince in Albania: «E' un piccolo passo avanti, sono contento per il gruppo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Ventura vince in Albania: «E’ un piccolo passo avanti, sono contento per il gruppo»

Pubblicato

su

ventura Cerci

Il ct dell’Italia, Giampiero Ventura, ha parlato a margine della gara vinta dagli azzurri in casa dell’Albania: adesso i playoff per andare ai Mondiali russi

L’Italia vince di misura in Albania l’ultima gara di qualificazione ai Mondiali e si proietta ai playoff si novembre, che affronterà da testa di serie. Il ct azzurro Giampiero Ventura, a margine della gara, è interventuto ai microfoni di Rai Sport: «Era l’obiettivo che ci eravamo prefissati. E’ un piccolo passo avanti anche se buttiamo ancora via palloni. Penso che il 90% delle loro occasioni le abbiamo regalato noi, ma sono contento per la ricerca nel leggere le situazioni».

Ventura ha poi continuato: «Ho visto nella squadra grande disponibilità, bisogna avere il tempo per fare qualcosa. Mi sembrava giusto andare in vantaggio stasera, ero contento dentro, ma soprattutto per loro. E’ un gruppo importante, anche se c’è qualche limite  dovuto anche all’emergenza. Cosa può migliorare da qui ai playoff? Lo stato di salute di qualche giocatore per primo, ma ero fiducioso prima e lo sono ancor di più ora».