Mihajlovic: «Il Toro non può permettersi fuoriclasse» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mihajlovic: «Il Toro non può permettersi fuoriclasse»

Pubblicato

su

mihajlovic

Le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic nell’intervista con La Repubblica sulla sessione invernale di trasferimenti di calciomercato

Domani inizierà ufficialmente la sessione invernale di trasferimenti di calciomercato che avrà luogo fino al 31 gennaio. Il Torino di Sinisa Mihajlovic è tra le squadre che più ha puntato sui giovani, come sottolinea il tecnico serbo in un’intervista concessa a La Repubblica: «Serve solo un po’ di coraggio. I giovani, almeno all’inizio, possono difettare in continuità, ma se non li fai giocare non potranno diventare forti. Per me conta il campo, non l’eta’: di giovani ne ho lanciati già molti, da ct della Serbia facevo giocare ragazzi di 18, 19 anni. E’ questione di mentalità: ci sono allenatori che non rischiano perchè poi magari le cose non vanno bene, ti mandano via e un altro arriva a raccogliere i frutti del tuo lavoro. Io non sono così. Per me lanciarli e’ motivo di orgoglio, una soddisfazione vera».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Miha, parlando dei giovani del Toro che si stanno facendo le ossa in questa stagione di Serie A: «Li stiamo già facendo giocare, non saranno sorprese, ma devono migliorare e confermare il loro valore: da Barreca a Lukic e Boye. E quelli gia’ noti: Baselli, Benassi, senza contare Belotti. Sessione invernale? Il Torino non si può permettere fuoriclasse in grado di cambiare il rendimento della squadra, dobbiamo puntare a migliorare la rosa in diversi punti e solo dalla somma di quei piccoli miglioramenti deriverà un beneficio. Servono personalità ed esperienza».