Milan, dopo il 3-0 'restituito' al Verona arriva un calendario in salita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Milan, dopo il 3-0 ‘restituito’ al Verona arriva un calendario in salita

Pubblicato

su

gattuso milan

Il Milan, dopo la sonora sconfitta di Verona, è atteso dalle insidie di Atalanta e Fiorentina in campionato: in mezzo, anche il derby di Coppa Italia con l’Inter

Alla faccia del calendario facile. Dopo l’esonero di Vincenzo Montella, il Milan era atteso dalle gare contro Benevento, Bologna e Verona, prima in Coppa Italia, poi in campionato. Avversarie contro cui, sulla carta, la squadra del neoallenatore Gennaro Gattuso avrebbe potuto trovare la strada in discesa per ripartire. Eppure, in campionato sono arrivati il pareggio di Benevento (che per i giallorossi ha rappresentato il primo, storico punto in Serie A), la vittoria contro il Bologna e la sconfitta per 3-0 maturata ieri a Verona, un risultato ‘restituito’ dai rossoneri agli scaligeri dopo il successo di Coppa Italia.

Dopo questo inizio tra alti e bassi con Gattuso, il Milan è atteso ora da un calendario insidioso, a cominciare dall’impegno casalingo di sabato contro l’Atalanta di Gasperini. Successivamente, due giorni dopo Natale, è in programma il derby di Coppa Italia contro l’Inter: un cammino, quello in coppa nazionale, a cui in casa rossonera fanno bene a dare importanza; un obiettivo che potrebbe salvare una stagione e che, motivazione in più, potrebbe passare attraverso l’eliminazione dei concittadini nerazzurri. Dopo il derby, sabato 30 dicembre, il Milan giocherà in casa della Fiorentina la sua ultima gara del 2017: sbagliare le prossime due partite in campionato contro dirette concorrenti per l’Europa potrebbe significare chiudere l’anno solare nella seconda parte della classifica. Un’eventualità da evitare in una stagione da salvare.