Milan-AEK Atene in Streaming e diretta TV: dove vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Milan-AEK Atene in Streaming e diretta TV: dove vederla

Pubblicato

su

milan aek atene streaming

Milan-Aek Atene, fase a gironi di Europa League. Fischio d’inizio alle 21.05. Ecco come vedere il match dei rossoneri in streaming e in diretta TV

Il Milan vuole tornare a sorridere. E quale miglior medicina c’è, se non i tre punti, per rialzare la testa? Dopo la cocente sconfitta nel derby contro l’Inter ha l’obbligo di rialzare la testa, almeno in campo europeo: la sfida contro l’Aek Atene è fondamentale soprattutto per il morale. Sul piano del gioco i rossoneri, per fortuna di Montella, stanno crescendo di partita in partita e questo è un dato innegabile: i progressi si sono visti sia contro la Roma che contro l’Inter, sebbene dalle due gare il Milan non abbia raccolto soddisfazioni. L’Europa League è un modo per dimenticare le ultime delusioni di campionato, ma soprattutto per blindare una qualificazione già parzialmente blindata dopo le vittorie strappate nelle sfide contro Austria Vienna e Rijeka. Fischio di inizio di Milan-Aek Atene alle ore 21.05: ecco come seguirla in streaming e in diretta in tv o via mobile.

Milan-Aek Atene: dove vedere il match dei rossoneri in diretta TV

Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky a partire dalle 21:05 con ampio pre-partita. La gara Milan-Aek Atene sarà visibile agli abbonati Sky e sarà trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky. In streaming su smartphone, tablet e pc è possibile connettersi per la diretta tramite l’applicazione SkyGo. Il racconto radio come di consueto sarà affidato alle frequenze di Radio Rai. Qui su Calcio News 24 la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire da due prima del fischio di inizio.

Milan-Aek Atene: statistiche e curiosità

  • Il Milan ha perso l’ultima partita giocata contro l’AEK Atene in una competizione europea, dopo un pareggio e due vittorie in Champions League.
  • Il Milan ha quattro precedenti in casa in Europa contro squadre greche: i rossoneri hanno sempre vinto segnando almeno due reti.
  • Il Milan ha vinto le sei partite europee giocate in stagione, segnando in media tre gol a partita.
  • L’AEK Atene è imbatutto da quattro partite in competizioni europee, dopo tre sconfitte consecutive senza nessun gol.
  • L’AEK Atene ha trovato il gol nell’ultima trasferta di Europa League, dopo tre partite europee giocate fuori casa senza riuscire ad andare in rete.
  • Lo Zenit ha registrato una percentuale realizzativa più alta del Milan nelle prime due giornate di questa competizione.
  • Il Milan è la squadra che ha tentato meno dribbling nelle prime due giornate della Europa League 2017/18.
  • Nessun giocatore ha segnato più gol di André Silva finora in questa Europa League.
  • Patrick Cutrone è il secondo giocatore più giovane dopo Borkovic ad aver segnato in questa Europa League.
  • Marko Livaja ha già segnato tre volte a San Siro in questa competizione, con la maglia dell’Inter nella stagione 2012/13.

Milan-Aek Atene: le parole di Montella in conferenza stampa

Queste le parole del tecnico Montella alla vigilia della sfida di Europa League: «L’Aek pratica un calcio molto dinamico e sanno adattarsi molto bene all’avversario. Hanno giocatori rapidi sulla trequarti. Dobbiamo portare avanti i nostri principi e rafforzarli. Cutrone? E’ cresciuto tantissimo. Si allena da gennaio con noi, all’inizio ha fatto fatica ma ora si sta adattando e siamo soddisfatti perché in tempi non sospetti abbiamo rischiato per lui e ci sta ripagando. Ci tengo all’Europa perché la casa del Milan è l’Europa e siamo contenti del nostro cammino. Vorremmo una continuità diversa in campionato ma ci arriveremo. Fase di non possesso? Dobbiamo migliorarla perché prendiamo spesso gol non concedendo tante occasioni agli avversari. Domenica abbiamo subito 3 gol e ne abbiamo fatti 2 e la differenza l’ha fatta anche la qualità di Icardi che è stato cinico. Noi abbiamo subito gol con squadra schierata o per errori individuali e dobbiamo migliorare tutto».

Milan-Aek Atene: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni Montella, nonostante la sconfitta nel derby contro l’Inter in campionato, dovrebbe confermare la difesa a tre, con Bonucci, Romagnoli e Zapata, che potrebbe rimpiazzare Musacchio. A centrocampo riposerà Lucas Biglia, mentre si contendono una maglia Montolivo e Locatelli. Sarà titolare Calhanoglu dopo la squalifica che lo ha tenuto ai box nel derby. Sugli esterni, nella corsia di sinistra, giocherà Rodriguez, mentre Abate prenderà il posto di Borini. In avanti dentro André Silva e Cutrone. L’Aek Atene scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Nel trio d’attacco ci saranno quasi sicuramente due vecchie conoscenze del calcio italiano Christodoupoulos e Marko Livaja, così come l’ex Empoli Cosic in difesa.

MILAN (3-5-2) – G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Montolivo, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.
AEK ATENE (4-3-3) – Anestis; Bakakis, Vranjes, Cosic, Galo; Mantalos, Ajdarevic, Johansson; Christodoulopoulos, Livaja, Araujo. Allenatore: Manolo Jiménez.

Dopo avervi fornito tutte le indicazioni su come seguire Milan-Aek Atene in streaming gratis ed in diretta tv su Sky Sport, non ci resta che darvi l’appuntamento per la partita di stasera che potrete seguire su Calcio News 24.