2012
Milan, Allegri: “Felice per la vittoria, bravo Pato”
MILAN GENOA ALLEGRI – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 contro il Genoa, che rilancia i rossoneri a quota 10 punti: “Vittoria meritata da parte dei ragazzi, credo che finora le critiche siano state eccessive per quanto loro hanno fatto sul campo. Nel primo tempo potevamo segnare, ci sono stati diversi episodi dubbi in area di rigore: abbiamo sbagliato diversi passaggi, così come successo a Malaga. Oggi c’era un clima difficile, quindi sono contento che i ragazzi abbiano reagito. Sono felice per la vittoria”.
Allegri continua: “Ero molto sereno perché la squadra le prestazioni le aveva sempre fatte. Bisogna trovar fiducia, specialmente nel fare gol. Con il gol tutto diventa più facile. Anche a Cagliari ho vissuto una situazione simile”.
Il tecnico livornese prosegue nell’analisi: “Difesa a tre? Siamo un pochino più spregiudicati, forse questo sistema dà una spregiudicatezza automatica alla squadra. E’ difficile in questo momento dire se sia meglio o peggio della difesa a quattro. Sull’1-0 abbiamo avuto diverse situazioni per raddoppiare, speriamo di concretizzarle già dalla prossima sfida con il Palermo”.
Allegri su Pato: “Ha fatto una buona prestazione, si è reso spesso pericoloso. Negli ultimi otto mesi ha giocato una partita e mezzo, è difficile che in questo momento abbia una condizione ottimale. Sono contento per la sua gara, l’ho tolto perchè era stanco. La cura per il Milan? Credo sia solo una questione di risultati, e non di prestazioni. La peggior gara è stata quella con l’Anderlecht in Champions League”.