Milan, Allegri: "Pato forse dall'inizio, serve vincere" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, Allegri: “Pato forse dall’inizio, serve vincere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri ifa

MILAN ALLEGRI PATO GENOA – Intervistato prima della consueta conferenza stampa dai microfoni di Milan Channel, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha parlato con più calma di alcuni argomenti di questo lungo e difficile inizio di stagione della sua squadra.

“Mercoledì credo che i ragazzi abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo abbiamo subito poco e abbiamo avuto alcune situazioni favorevoli. Nella ripresa abbiamo avuto l’unica disattenzione difensiva sul gol. Ai ragazzi non rimprovero nulla, è normale che la situazione non è facile perché mancano i risultati, ma credo che in campionato ne verremo fuori, a partire da domani col Genoa. Il modulo? Giocando con i tre dietro si può partire anche con il gioco da lì. Il modulo dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori, soprattutto quelli nei 3 davanti”, le parole di Allegri.

Sui singoli, poi: Pato ha giocato mezz’ora a Malaga e potrebbe partire anche dall’inizio domani. Boateng è stato fuori mercoledì ma rimane molto importante, Robinho tornerà a breve, Flamini ha giocato molto nei miei primi due anni, ha avuto l’infortunio al crociato dal quale non è facile recuperare ma è un giocatore di cui mi fido molto. Muntari sta molto bene, domani giocherà con la Primavera ma bisogna sempre stare attenti e monitorare la situazione del ginocchio perché è sempre un infortunio delicato. Cosa serve adesso? L’unica cosa che serve è vincere, la squadra crea e fa delle buone prestazioni, abbiamo un equilibrio e dobbiamo farlo anche domani e non può essere sempre come stanno andando le cose. Dobbiamo rimanere concentratissimi e partire dalle cose buone che abbiamo“.